Zapping televisivo? Meglio del sesso!

Il telecomando compie 60 anni (http://ebaycina.blogspot.com)

Disposti a rinunciare ai rapporti sessuali più che ad impugnare il simbolo del potere domestico: il telecomando. Questo oggetto compie 60 anni e viene festaggiato con un’indagine voluta da Logitech che ne rivela l’indiscusso successo:  il 25% dei soggetti intervistati ha detto di preferire 30 giorni di assoluta castità piuttosto di cedere il controllo sulla scelta dei programmi. Ma c’è anche chi è propenso a sacrificare lo spazzolino da denti (21%).

Il telecomando è quindi l’oggetto dei desideri per eccellenza, passato negli ultimi cinque anni da un 23% ad un 43% di presenza nelle case di tutti noi. Ma chi crede che sia strumento utile alla gestione solo del televisore si sbaglia di grosso: il 92% degli interpellati ha evidenziato l’importanza di avere un sistema di controllo unico su tutti gli apparecchi della casa e l’83% è favorevole all’acquisto di un telecomando universale giudicandolo un ottimo investimento. Mensole e tavolini di salotti e soggiorni  sono infatti sempre di più invasi da decine di controller a distanza, tanto che il rischio di perderli mette in serio pericolo la possibilità di continuare ad utilizzare DVD, stereo, sistema di illuminazione, etc.

Si può parlare di una vera e propria dipendenza, al limite della patologia. Diventiamo tutti nostalgici pensando ai vecchi televisori della nostra infanzia, con i pulsanti e la rotellina per ricercare i canali, soprattutto quando si era quelli costretti ad alzarsi da tavola per passare dal telegiornale ai programmi di intrattenimento, ma non rinunceremmo mai alla comodità dello zapping dalla poltrona, neppure al prezzo di qualche anno e qualche capello bianco in meno.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews