X-Factor, domani si parte. Ritorna Fiocco di Neve?

Dopo il successo (soprattutto sul web) delle prime quattro puntate dedicate alla selezione dei concorrenti, X-Factor è pronto a dare il via alla gara ufficiale. L’appuntamento è per domani sera su Sky Uno, in diretta dal Teatro della Luna di Milano.

Ci sarà anche Fiocco di neve nella prima puntata di X-Factor? (thegossiphorrorshow.it)

Il conduttore sarà Alessandro Cattelan, che potrà fregiarsi dei buoni feedback che la critica gli ha indirizzato nelle serate introduttive del reality. Si vedranno vere e proprie puntate-fiume: inizio alle 21 e fine approssimativa attorno alle 00.40. La formula dovrebbe sdoganarsi un po’ dall’impostazione Rai e dare più spazio alle esibizioni live,

Dopo la gara andrà per la prima volta in onda un approfondimento: Xtra Factor: Brenda Lodigiani e Max Novaresi saranno i protagonisti di uno spazio dedicato a commenti a caldo e dibattiti sulle esibizioni dei concorrenti. Tra gli ospiti (non si sa ancora se fissi) sembra essere stata annunciata la presenza di Gloria Nencioni alias Fiocco di Neve, la 19enne toscana dal look eccentrico e dalla voce a dir poco incerta che ha fatto impazzire il web dopo la sua esibizione ai provini.

Quattro le categorie in gara: Simona Ventura, fiancheggiata dalla vocal coach Paola Folli, guiderà la squadra Under 24 Donne, di cui fanno parte la sedicenne di Bassano del Grappa Francesca Michelin, la sarda Jessica Mazzoli e Nicole Tuzii, ribattezzata l’angelo di Sulmona. La categoria Under 24 Uomini sarà invece affidata a Morgan, il quale coordinerà le performance del giovane cantautore Vincenzo Di Bella, del romano Valerio De Rosa e di Davide Papasidero.

Arisa, coadiuvata da Giuseppe Barbera, guiderà gli Over 25 e schiererà sul palco Claudio Cera, la palermitana ribelle Antonella Lo Coco e Rahma Hafsi, tunisina dalla voce soul cresciuta a Livorno. Il compito più arduo spetterà, infine, ad Elio, cui è stata assegnata la categoria dei Gruppi vocali. L’artista ed il vocal coach Andrea Alberto Tafuri metteranno in campo le tarantine Café Margot, Le5 (ex Five Sisters, ndr) e I Moderni (ex Free Chords, ndr).

Per il primo live, X-Factor avrà due ospiti d’eccezione:  il cantautore Miguel Bosè e i Kasabian, la rock band britannica in cui alla chitarra si esibirà Sergio Pizzorno, di origini italiane e tifosissimo del Genoa.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews