X Factor 6: oggi la finalissima tra Chiara, Ics e Davide. Chi vincerà?

finalissima x factor 6 concorrenti

Davide, Chiara e Ics si contenderanno la vittoria finale

Milano – È solo una questione di ore e a breve anche la sesta edizione di X Factor avrà il suo vincitore. Per decretare il trionfatore di questa discussa, quanto fortunata stagione del talent canoro, la produzione ha pensato a una finale in grande stile, addirittura una doppia puntata.

Alla fase finale del programma erano arrivati solo in quattro: Cixi della categoria di Elio, Davide per la squadra di Simona Ventura e infine Ics e Chiara guidati dall’eclettico Morgan. Solo Arisa era rimasta senza pupilli, verdetto che nel corso di una delle ultime puntate ha anche scatenato un’inaspettata e furiosa lite con la collega Simona Ventura. La timida cantante di Sincerità, trionfatrice in una delle ultime edizioni del Festival di Sanremo, ha sfoderato gli artigli arrivando anche denunciare delle irregolarità nel voto, poi smentite.

Nella prima delle puntate finali, i quattro concorrenti rimasti in gara si sono affrontati in due manche. I finalisti si sono così cimentati sui loro “cavalli di battaglia”. Cixi si è esibita sulle note di You need me, I don’t need you di Ed Sheeran, Chiara ha riproposto invece Teardrop dei Massive Attack, il brano che le aveva fatto superare i primi provini, sorprendendo la giuria. Ics ha scelto invece di cantare Smooth Criminal di Michael Jackson, esibendosi come ormai di consueto in una performance canora accompagnata da passi di danza, infine Davide che ha scelto di cantare Spaccacuore di Samuele Bersani.

In questa prima finale c’è stato anche un atteso omaggio a Lucio Dalla, la cui scomparsa avvenuta diversi mesi fa ha toccato il pubblico e addetti ai lavori. E proprio a Dalla è stato dedicato un lungo tributo sulle note di Com’è profondo il mare, Quale Allegria e Futura.

cixi x factor 6

La sedicenne Cixi è stata eliminata a un passo dalla finalissima

Nella scorsa puntata c’è stato anche un ospite internazionale, la straordinaria Kylie Minogue e un’esibizione di gruppo che ha riunito tutti i concorrenti eliminati nelle precedenti puntate. Poi è stata la volta degli inediti. La perfomance di Cixi sul brano inedito non ha convinto il pubblico, i telespettatori infatti hanno deciso di non darle la possibilità di salire su uno dei tre gradini del podio.

Con tutta probabilità il vincitore di questa stagione sarà annunciato solo dopo la mezzanotte. A contendersi questa sesta edizione ormai sono solo due giudici: Simona Ventura e Morgan, l’ex leader dei Bluvertigo addirittura con due concorrenti. Vittoria in tasca per Morgan?

Il pubblico almeno sul web non sembra avere dubbi su chi ha diritto ad aggiudicarsi il trionfo. Da qualche settimana infatti sembra essere Chiara la favorita alla vittoria finale, è stata proprio lei con le sue esibizioni a lasciar senza fiato pubblico e giuria.

Intanto, in attesa del vincitore tra ben informati circola già qualche indiscrezione sulla probabile settima edizione del talent. E se la produzione ancora non si sbilancia in via ufficiale, alcuni danno certa la presenza di Morgan e Simona Ventura in giuria. In dubbio invece Elio che potrebbe fare un passo indietro per dedicarsi ad altri progetti. Nessuna certezza anche per Arisa.

Subito dopo l’eliminazione di Cixi è partito una inconsueta maratona del televoto che si concluderà questa notte: l’ospite atteso di oggi sarà Eros Ramazzotti.

Chi tra Ics, Davide e Chiara si aggiudicherà la vittoria?

Angela Piras

@AngePiras

Foto: xfactor.sky.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews