
Wwf. Calendario Wildlife 2016: 12 mesi per le specie a rischio
Wwf, gli animali in via di estinzione nel calendario 2016 https://t.co/y1hF6uUHAR pic.twitter.com/Y5EPiM3iYZ
— La Smorfia Digitale (@SmorfiaDigitale) 11 Dicembre 2015
Semplicemente stupefacenti le ‘espressioni’ catturate dall’obiettivo e immortalate nel Calendario Wwf Wildlife 2016. Immagini suggestive e selvagge che mirano alla sensibilizzazione sul tema delle specie a rischio. Il tutto riassunto dallo slogan Wwf per l’anno a venire: ‘Salviamo le specie tutto l’anno’.
E’ questa, infatti, la missione che l’Associazione animalista si prefigge: salvare le specie in via di estinzione e salvaguardare i rispettivi habitat in cui esse vivono. Da qui, la scelta di chiamare a raccolta alcuni dei più bravi fotografi al fine di radunare le immagini naturalistiche più coinvolgenti: un tour fotografico di prim’ordine laddove a primeggiare è lo splendore della natura.
WWF: il calendario 2016 per le specie a rischo https://t.co/RpSxsqNSlx pic.twitter.com/XILK960ULO
— VenetoNotizie (@VenetoNotizie) 10 Dicembre 2015
Il risultato commuove: leopardo, tigre del Bengala, elefante africano; e poi ancora l’orso polare, il rinoceronte, la tartaruga marina: gli animali a rischio appaiono uno dopo l’altro, mese dopo mese, in tutta la potenza dei colori. Signori di una natura sempre più contaminata e al contempo vittime di bracconaggio.
Wwf, le specie a rischio nel calendario 2016 https://t.co/Uomk8OAYCt pic.twitter.com/Bad6AsX4L5
— allnews24 (@allnews24eu) 9 Dicembre 2015
Wwf dedica ogni scheda alla descrizione degli animali in pericolo di sopravvivenza e informa sui 2000 progetti futuri. Il Calendario Wwf Wildlife 2016 è in vendita sul sito Pandagift con una donazione minima di 12 euro: un bel regalo per gli amanti della natura; un bel gesto nell’anno dell’accordo sul clima di Parigi.
Chantal Cresta
Foto || wwf.it