Wroom 2012: Rossi e Alonso rispondono all’appello, manca solo la GP12

Valentino Rossi (motoblog.it)

Ferrari e Ducati ripartono da Madonna di Campiglio: nel tardo pomeriggio, ha infatti tagliato i nastri di partenza Wroom 2012, l’annuale meeting sulle nevi, che fino al 14 gennaio permetterà ai trentini e  ai fortunati vacanzieri di coniugare l’amore per gli sci con quello per le “rosse”, a due e quattro ruote che siano. E mai come quest’anno l’attenzione di entrambe le tifoserie è ai massimi livelli: la prossima stagione è infatti attesa per le due squadre come quella del rilancio e, perché no, anche del titolo mondiale.

I primi a comparire, nel corso della giornata, sono stati proprio i ragazzi delle moto, con Valentino in testa. In attesa di scoprire  le sue sensazioni sull’anno che verrà, Rossi si è concesso agli obiettivi dei fotografi accanto alla 1199 Panigale. Quanti si aspettano la nuova Desmosedici, invece, potrebbero restare fortemente delusi: la nuova GP12 è ancora in fase di costruzione a Borgo Panigale e, verosimilmente, non verrà presentata neppure domani. Del resto, già in tempi non sospetti, Filippo Preziosi lo aveva annunciato: «Vedrete la nuova Desmosedici solo in Malesia». Dopo lo scorso campionato, a Bologna, nessuno vuole fare passi falsi e, dunque, si sta sfruttando tutto il tempo disponibile per portare in pista un mezzo che sappia conciliare la storica potenza di Ducati con una maggiore guidabilità.

Presente anche Nicky Hayden, che, malgrado il recente infortunio, ha scelto di onorare i suoi impegni promozionali. L’americano, braccio sinistro al collo, è parso di ottimo umore: sempre più probabile la sua partecipazione ai prossimi test di Sepang.

Preparativi per Wroom 2012 (f1grandprix.motorionline.com)

Si è invece fatto attendere ma non ha mancato l’appello anche il pilota di punta di casa Ferrari, Fernando Alonso, protagonista in mattinata di alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano Marca.  Secondo il giornale spagnolo, non sarà Alonso, bensì Felipe Massa il primo ferrarista a provare su asfalto la nuova Rossa. L’appuntamento è fissato tra un mese, a Jerez, in occasione delle prime prove invernali della F1. Alonso salirà sull’ultima creatura degli uomini di Maranello solo due giorni dopo, il 9 febbraio. Non è però escluso che lo spagnolo possa macinare qualche metro a Fiorano, quando la nuova Ferrari sarà presentata in via ufficiale. Si attendono però proprio qui a Wroom dichiarazioni dei diretti interessati in merito alla questione. Per quest’oggi, solo scatti a favor di camera, accanto ad una sportiva blu.

Per maggiori dettagli, si tratta insomma di attendere solo qualche giorno. Domani, i riflettori saranno infatti puntati sui ducatisti. Alle 17.30, Valentino Rossi e Nicky Hayden incontreranno gli appassionati e risponderanno alle domande dei giornalisti prima delle consueta fiaccolata. Giovedì sarà invece proprio la volta della Formula Uno e di Fernando Alonso e Felipe Massa. Imperdibile, infine, il Challenge Exhibition, la sfida di kart, su fondo ghiacciato, del venerdì. Attesi per quest’evento anche Giancarlo Fisichella e Marc Gené.

E per chi volesse godere anche di qualche immagine dell’evento, ecco di seguito un calendario degli appuntamenti televisivi curati da Raisport2:

Martedì 10 gennaio
22:30 Automobilismo – Magazine Wroom Campiglio 2011 (Raisport2)

Mercoledì 11 gennaio
22:30 Automobilismo – Magazine Wroom Campiglio 2011 (Raisport2)

Giovedì 12 gennaio
22:30 Automobilismo – Magazine Wroom Campiglio 2011 (Raisport2)

Venerdì 13 gennaio
18:15 Automobilismo – Magazine Wroom Campiglio 2011 – Challenge Exibition (Raisport2)

Mara Guarino

Foto homepage via: ominoto.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews