
Wroom 2012, Massa vince sul lago ghiacciato
Madonna di Campiglio – Cosa ci fanno Fernando Alonso, Felipe Massa e Valentino Rossi a gareggiare su un lago ghiacciato, loro, abituati alle alte velocità dei circuiti di mezzo mondo? Con Nicky Hayden grande assente dell’occasione, a causa della frattura della scapola dalla quale sta recuperando, i piloti di Ferrari e Ducati si sono sfidati a bordo di go-kart e Fiat 500, in due manche dall’alto carattere agonistico. Queste hanno visto la vittoria finale di Felipe Massa, che proprio in occasione della conferenza stampa di ieri aveva affermato che quest’anno sarebbe stato più veloce rispetto all’ingombrante compagno di box.
Con la tanto attesa sfida Alonso-Rossi, dopo quattro giorni di sport, spettacoli e divertimento è così calato il sipario sulla ventiduesima edizione del Wrooom, lo straordinario evento organizzato da Philip Morris International, che ha unito sotto il cielo di Madonna di Campiglio gli alfieri delle Rosse più amate d’Italia.
La manifestazione conclusiva della ventiduesima edizione di questo Wroom, è stata introdotta dalla breve esibizione di Piero Ferrari, vicepresidente del Cavallino Rampante, a bordo di una Ferrari FF, che verrà utilizzata come vettura di sicurezza in caso di incidenti.
In occasione del primo confronto disputato al volante dei go-kart ha vinto Valentino Rossi che ha avuto la meglio su Felipe Massa, Fernando Alonso, Giancarlo Fisichella, Marc Genè, protagonista di una sbavatura contro le balle di protezione e Alessio Salucci, più noto come Uccio, che chiude in sesta posizione.
Un ordine d’arrivo necessario per decretare la griglia di partenza della gara successiva che si è giocata a bordo delle Fiat 500, 25 giri tra accellerate, derapate e frenate che si è conclusa con la vittoria di Felipe Massa con alle sue spalle Valentino Rossi, Fernando Alonso, che ha accusato qualche problema, Giancarlo Fisichella, Marc Gené e Alessio Salucci, ultimo e ritirato.
Sul podio sono saliti il brasiliano della Ferrari, Valentino Rossi e Fernando Alonso mentre, come in ogni Gran Premio che si rispetti, proprio Massa ha affermato: «La gara è stata bella. Questo senza alcun dubbio rappresenta un buon inizio di anno e spero che possa continuare così anche nel mio campionato di Formula 1», ha concluso Felipe.
Eleonora Ottonello