
Warriors, i guerrieri della notte tornano su PlayStation 4
Dopo il successo riscosso nel 2005, Warriors viene riproposto anche per PlayStation 4. Basta un download per tornare nella New York dei Guerrieri della Notte

A oltre dieci anni dal successo riscosso su Ps2, Rockstar e Sony hanno deciso di riproporre Warriors anche su Ps4, adattando il titolo alle innovazioni tecnologiche della nuova console. Torna il mito dei Guerrieri della Notte (foto: movieplayer.it)
«Guerrieri! Giochiamo a fare la guerra?!». Una frase inconfondibile, simbolo di un film che ha segnato una o più generazioni, e che ora si prepara a rivivere per deliziare i gamers di tutto il mondo su PlayStation 4. Così Warriors - distribuito in Italia come I guerrieri della Notte - un cult per tutti i giovani degli anni ’80 e non solo, si prepara a tornare nel mondo della console, rendendo retrocompatibile la versione già pubblicata nel 2005 per PlayStation 2.
GUERRIERI DELLA NOTTE, INFO E NOVITÀ – Il gioco, prodotto da Rockstar Games -la stessa di Grand Thieft Auto, titolo con il quale, tra grafica e gameplay – presenta diverse similitudini - è disponibile in download su PlayStation Store al prezzo di € 14,99. Ovviamente, la nuova versione ha accolto le innovazioni tecnologiche raggiunte negli ultimi anni: rendering potenziato a 1080p, funzionalità avanzate come trofei, aggiornamento sulle attività, Share Play, riproduzione remota, e supporto del secondo schermo per la visualizzazione del manuale su PlayStation Vita o PlayStation App.
RIVIVE IL MITO – Si torna così alla New York degli anni settanta, travolta dalla guerra tra gang rivali più feroce di sempre. Cyrus, il leader dei Riffs, è morto in quella che doveva essere la riunione organizzata per sancire la tregua tra le bande. A sparare è stato Luther, il capo dei Rogues, ma a l’unico a vederlo è stato Cleon, il leader dei Warriors, che resta ucciso. Luther, per salvare la pelle, accusa pubblicamente i Warriors, che ora devono tornare nel loro territorio, a Coney Island, evitando il linciaggio da parte delle altre gang. Iniziano così una serie di missioni, a scandire le venti miglia e le migliaia di nemici che i Guerrieri della Notte dovranno affrontare prima di arrivare alla salvezza.
Carlo Perigli