Volare sereni, la top 10 delle compagnie aeree più sicure al mondo

Airlinerating.com stila la classifica delle compagnie aeree più sicure al mondo, insieme alle peggiori. Il 2013 l’anno con meno incidenti dal 1945

Qantas_Airlines

La Qantas, al primo posto nella top 10 delle compagnie aeree più sicure al mondo

Siamo stati invasi, tra la fine del 2013 e l’inizio di questo nuovo anno, da una marea di classifiche top 10. La top 10 dei dischi musicali, dei film, delle canzoni, dei momenti più emozionanti, delle migliori scoperte scientifiche e dei giochi online, per citarne alcune. Ma quando la calssifica top 10 riguarda le compagnie aeree più sicure al mondo, allora è probabile che l’attenzione aumenti. Un sito specializzato ha infatti reso noto le compagnie aeree più sicure e quelle meno sicure al mondo, considerando il numero di incidenti abbinati alla qualità dei voli.

VINCONO GLI AUSTRALIANIAirlinerating.com, il sito specializzato sulle migliori e peggiori compagnie aeree, ha stilato la propria classifica non considerando solo il 2013 e valutando, come detto, i dati riguardanti gli incidenti aerei uniti alla qualità generale dei voli. In testa alla classifica si è posizionata la compagnia aerea australiana Qantas con ben sette stelle e a seguire, in ordine alfabetico, le compagnie Air New Zealand, All Nippon Airways, Cathay Pacific Airways, Emirates, Etihad Airways, Eva Air, Royal Jordanian, Singapore Airlines e Virgin Atlantic.

MAI COME NEL 2013 – Tra i dati pubblicati sul sito è interessante quello che vede il 2013 come l’anno con minor incidenti aerei dal lontano 1945 con un totale di ventinove incidenti e duecentosessantanove morti. Dati drasticamente sotto la media annuale di trentadue incidenti e settecentodiciannove morti. Il continente meno sicuro dove volare resta l’Africa.

MAMMA, NON PRENDO L’AEREO – A contendersi gli ultimi posti della speciale classifica troviamo una serie di compagnie aeree che, a causa dei loro pessimi dati in fatto di sicurezza, non possono volare nei cieli d’Europa. Tra queste si distinguono, con una stella, la Scat, compagnia aerea kazaka, la Bluewing Airlines del Suriname e la Kam Air, compagnia aerea afghana.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews