Vogue Fashion’s Night Out Roma: moda e glamour nella città eterna

Vogue Fashion's Night Out Roma

Nonostante il debutto con la pioggia, la Vogue Fashion's Night Out di Roma è stata un successo

Roma – La Vogue Fashion’s Night Out della Capitale ha debuttato con la pioggia. Ma questo piccolo neo non ha scoraggiato le vere fashion addicted, e ben presto la capitale è stata presa d’assalto da una moltitudine di persone venute ad ammirare la veste più glamour della città eterna. Per le vie del centro si è potuto assistere a una vera sfilata di look in pieno stile Vogue.

Ma i protagonisti di questo grande evento sono stati soprattutto i negozi, aperti fino alle 23:30. Alberta Ferretti, Furla, Dolce & Gabbana e tanti altri marchi storici di via dei Condotti hanno aperto le loro porte per festeggiare la notte bianca dello shopping. Dunque cocktail, dj set e sfilate fino a tarda notte: gli eventi speciali non sono mancati.

La kermesse è stata inaugurata da un flash mob, o meglio “fashion mob” realizzato da AltaRoma presso Trinità dei Monti. AltaModa, da sempre attenta cacciatrice di nuovi talenti, ha regalato una suggestiva sfilata cui hanno preso parte molti designer. Dai nomi più noti agli emergenti, tutti riuniti per far rivivere la tradizionale passerella dell’alta moda italiana.  La performance è stata accolta da un fiume di applausi.

Via Margutta ha fatto da padrona della serata con tanta musica. È stata infatti la sede del Fashion-Art-Music, un festival artistico con numeri legati alla danza, al canto e tanto altro. Se qui l’atmosfera è stata quella surreale degli artisti circensi, a San Lorenzo in Lucina l’orchestra di Santa Cecilia ha stupito con un concerto jazz. Così anche Via Borgognona e i suoi spettacoli live. Lo shopping notturno non poteva avere uno scenario migliore.

emma marrone al VFNO

Anche la cantante Emma Marrone ha preso parte alla Vogue Fashion's Night di Roma

Le amanti delle edizioni limitate hanno trovato poi pane per i loro denti. Per la Vogue Fashion’s Night Out  i brand più o meno famosi hanno creato dei gadget ad hoc il cui ricavato è stato devoluto in favore dei terremotati emiliani. Tra i prodotti in esclusiva ci sono stati la borsa griffata Iceberg, il bracciale fluo di Pinko, le ballerine metal di Roger Vivier, le t-shirt di Alcott.

Per lo shopping c’era solo l’imbarazzo della scelta: impossibile resistere alle ballerine di Casadei o alla pochette di Elisabetta Franchi. La ciliegina sulla torta è stata la caccia al tesoro fashion organizzata da Double in collaborazione con MercatoMonti. Uno sciame di persone si è mosso tra le vie storiche della capitale alla ricerca di indizi: in palio buoni sconto, abbonamenti mensili e tanti gadget. Molti sono entrati e usciti dai negozi, altri ancora hanno acquistato le limited edition, tanti si sono innamorati di un marchio e sognato ad occhi aperti. La moda fa anche questo, è un potente elisir anti crisi. E in tempi come questi un tocco chic per una sera non guasta.

La serata Vogue ha visto anche una parata di vip ospiti delle prestigiosi boutique oppure a spasso per le vie del centro. Emma Marrone, ospite da Tezenis, ha richiamato una gran folla di ammiratrici ed è stata subito festa. Melissa Satta, ex velina, da Fornarina ha catalizzato l’attenzione grazie alla sua bellezza. Tra le altre, Giorgia Surina ha fatto un giro di shopping e la neo Miss Italia Giusy Buscemi si è presentata alla folla come una principessa. Gli addetti ai lavori invece si sono precipitati da Stella McCartney dove riceveva Silvia Venturini Fendi, oppure al seguito di Franca Sozzani per rubare qualche scatto alla storica direttrice di Vogue Italia.

Pioggia a parte, la Vogue Fashion’s Night non è stata mai così speciale. E per una sera tutte quante armate di tacchi o di preziose ballerine, sono state al centro dell’attenzione. La moda può fare anche questo.

Fabiana Valentini

Foto: vfno2012.vogue.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews