Villa Certosa, stop della Forestale ai lavori nella residenza di Berlusconi

Villa Certosa (blitzquotidiano.it)

Non c’è pace per Villa Certosa, la chiacchierata residenza sarda dell’ex Premier Silvio Berlusconi. Nel corso della giornata di venerdì, gli ispettori della Forestale di Tempo Pausania sarebbero infatti intervenuti per bloccare i lavori di manutenzione in corso di svolgimento, a seguito della mancanza di alcune delle necessarie autorizzazioni.

A dare notizia dettagliata di quanto accaduto il quotidiano La nuova Sardegna, secondo il quale il progressivo disboscamento della macchia mediterranea, che pare sia avvenuto in favore dell’impianto di un nuovo frutteto, non poteva certo passare inosservato. Operazioni di questo tipo, in luoghi sottoposti alla tutela del vincolo paesaggistico e ambientale,  possono infatti avvenire solo previa autorizzazione. In questa circostanza, però, mancavano ancora sia il via libera necessario al movimento di terra sia quello relativo proprio alla tutela del paesaggio.

La richiesta sarebbe già stata correttamente inoltrata ma l’assenza del nulla osta a procedere avrebbe indotto alla necessità di fare verbale. Non è oltretutto la prima volta che i lavori di Villa Certosa sono oggetto di indagine per presunti abusi e irregolarità.

Anche per questo, è prontamente intervenuto sulla questione il legale di Berlusconi. In particolare, l’avvocato Ghedini ha smentito la versione del blitz: «Nessun blitz a Villa Certosa, bensì una visita concordata per verificare alcuni lavori di manutenzione e sistemazione del parco. Non vi è quindi alcuna problematica se non un controllo di normale routine». Il sopralluogo sarebbe quindi avvenuto nell’ambito degli accertamenti necessari al rilascio dei permessi.

Mara Guarino

Foto homepage via: gruppodinterventogiuridico.blog.tiscali.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews