VIDEO/FOTO: Boston, uomo con le gambe tranciate dall’esplosione ripreso dalle tv

uomo-con-le-gambe-tranciate-censored

La vittima del dramma portata via in sedia a rotelle (liveleak.com)

Lo sdegno per l’attacco al cuore di Boston nel suo giorno più bello dell’anno, quello della storica maratona cittadina, si mescola all’orrore per le immagini che rimbalzano dalle tv ai siti web, da youtube a Twitter. Ed una delle immagini più terribili di questa funesta pagina di cronaca sarà indubbiamente quella di un uomo con le gambe tranciate dall’esplosione.

Probabilmente uno dei tanti spettatori assiepati sulla linea d’arrivo della maratona, lungo la centralissima Boylston street, lì dove termina la gara. L’uomo è stato ripreso per pochissimi istanti dalle telecamere di Fox News che scrutavano i volti degli agenti di sicurezza, dei responsabili e delle persone ancora presenti sul luogo dell’attentato.

Per un istante l’operatore si accorge di un uomo su una sedia a rotelle e zooma, probabilmente credendo di cogliere uno dei tanti feriti più o meno lievi trasportati dalla transenne alle ambulanze, prima di essere ricoverati. Quando invece la telecamera mette a fuoco meglio per pochi secondi il soggetto, l’inquadratura scivola via rapidamente e le immagini tolgono il fiato anche al commentatore americano.

Nell’immagine di LiveLeak l’orrore dell’accaduto resta impresso negli occhi come un fotogramma indelebile. Un agente di polizia e due persone dello staff della maratona spingono una sedia a rotelle. Seduto c’è un ragazzo giovane, sulla trentina, con lo sguardo perso nel vuoto. Le gambe, da sotto il ginocchio in poi, non ci sono più. Del suo destino non si sa ancora nulla.

RACCOMANDIAMO LA VISIONE DEI SEGUENTI CONTENUTI SOLO A PERSONE NON IMPRESSIONABILI

LA FOTO (da LiveLeak)

IL VIDEO

Francesco Guarino
@fraguarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews