VIDEO Uomo suona i Beatles durante un’operazione al cervello

Grazie ai tantissimi telefilm sul mondo della medicina ormai si è abituati a vedere dottori e pazienti fare cose incredibili. Ma quello che è successo ad un uomo brasiliano non lo si è visto in E.R., Dottor House, Grey’s Anatomy, Nip/Tuck o Scrubs. Questo signore, infatti, ha suonato con la chitarra la nota canzone dei Beatles Yesterday mentre era sotto i ferri per un’operazione al cervello.

MAPPATURA DEL CERVELLO - Come riporta il Dailymail il soggetto protagonista di questo piccolo concerto ed omaggio ai Beatles a dir poco particolare si chiama Anthony Kulkamp Dias, ha 33 anni ed era più che cosciente durante l’operazione al cervello. Ma per quale motivo i medici hanno deciso di fare tutto ciò? Il fatto che il paziente suonasse la canzone dei Beatles, anche se potrà sembrare inverosimile a chi di medicina non sa molto, ha fatto sì che i chirurghi abbiano evitato di colpire le aree del cervello che controllano i sensi, il movimento e la parola. Per questo fine, quando non ce la faceva più a suonare le canzoni dei Beatles e le altre, il paziente ha cominciato a parlare con i medici.

GENERI DIVERSI - Il signor Kulkamp lavora in una banca e prima di suonare Yesterday dei Beatles ha eseguito Emanuel, una canzone composta per suo figlio nato da poco. Poi ha cambiato genere ed è passato al country brasiliano. L’operazione al cervello più musicale della storia si è svolta la settimana scorsa al Nossa Senhora de Conceição Hospital, stato del sud del Brasile.

GRANDE SFIDA - Il Signor Kulkamp, che ha suonato la chitarra professionalmente per 20 anni, ha scoperto di avere un tumore 15 giorni dopo la nascita di suo figlio. Come ha detto il dottor Jean Abreu Machado, direttore della clinica, l’operazione è stata una sfida per tutto il team di chirurgia, anestesisti compresi. Mantenere il paziente sveglio senza fargli sentire dolore, infatti, non è stato affatto facile.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews