VIDEO Totti, vent’anni di Serie A con la Roma. ‘Una storia d’amore’

francesco totti, totti, serie a

Francesco Totti festeggiato dai compagni a Trigoria

Uno striscione di cinquanta metri esposto dai compagni per festeggiare i suoi vent’anni di Serie A con la maglia della Roma, “28 marzo 1993 – 28 marzo 2013: E non finisce qui… il meglio deve ancora venire”.

Francesco Totti festeggia a Trigoria un record che pochissimi hanno raggiunto nella loro carriera, le venti primavere con la stessa maglia, battendo qualsiasi record possibile, per ultimo la seconda posizione nella classifica dei migliori marcatori di sempre della Serie A. Fuochi d’artificio ad attenderlo sul campo d’allenamento e la presenza dei compagni, dello staff tecnico e dei dirigenti in cerchio a celebrare l’evento.

Emozionato il capitano giallorosso che ha così commentato: «Per me oggi è una giornata indimenticabile che resterà nella mia storia personale. Oggi è un momento di grande soddisfazione. Sono stato fortunato ad avere una famiglia alle spalle, avere una mamma, un papà e un fratello sempre uniti che mi hanno insegnato il rispetto, che per un giovane è la cosa più importante».

E nonostante l’età che avanza Totti resta proiettato sul presente e sul futuro prossimo: «Un altro scudetto? Lo spero, adesso vediamo quanti anni farò di contratto e poi vedremo se avrò la possibilità di vincerlo. La cosa più importante è di continuare a far divertire e a divertirmi. Come Roma in quanto ad organico credo che siamo inferiori solo alla Juve. Presi singolarmente forse siamo anche più forti, ma loro sono più squadra, giocano sempre al massimo e hanno una cattiveria che noi ancora non abbiamo».

Parlando poi di Nazionale e delle parole dolci di Prandelli su un suo possibile ritorno in azzurro per i prossimi mondiali in Brasile, il Pupone non si pone limiti: «Da qui a un anno possono succedere tante cose. Se da qui al mondiale starò ancora bene parlerò con Prandelli e prenderemo insieme una decisione».

Attenzioni da parte del mister azzurro del tutto motivate considerando le sempre ottime prestazioni di Totti, ancora oggi. Un talento in campo, un esempio di professionalità e attaccamento alla maglia, un campione del mondo, che oggi festeggia meritatamente con la Roma la sua storia d’amore lunga vent’anni.

Tutti i gol di Francesco Totti

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ETy22_KZQqw[/youtube]

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: corrieredellosport.it, repubblica.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews