VIDEO – Tormentone ‘Do the Harlem Shake’, la nuova Gangnam Style

harlem shake

Uno scatto durante uno dei tanti pazzi balli al tempo dell'Harlem Shake (foto da leganerd.com)

Roma - Si chiama “Do the Harlem Shake”, è il tormentone del momento e si sta diffondendo a macchia d’olio, contagiando davvero tutti. Si tratta di una base di musica house assolutamente coinvolgente prodotta da Dj Bauer, dotata di un canovaccio sempre identico: in sostanza una persona inizia a ballare da sola tra l’indifferenza dei presenti per quindici secondi, poi quando il ritmo aumenta, iniziano a ballare anche gli altri con abiti assurdi e improbabili, per altri quindici secondi.

Il video originale di “Do the harlem shake”, creato da Filthy Frank studente di comunicazione di diciannove anni ha già fatto diversi milioni di visualizzazioni e si appresta per molti a diventare la nuova Gangnam Style. Dalla rete infatti il fenomeno sta sbarcando anche nella realtà con risultati assolutamente divertenti.

Adesso anche la piattaforma YouTube ha lanciato la sua versione Harlem Shake: è sufficiente scrivere sulla barra di ricerca ‘Do the Harlem Shake e premere invio. A quel punto si aprirà da solo un player, partirà la musica e lo stesso logo di You Tube inizierà a ballare poi, dopo poco, cominceranno a ballare all’impazzata tutte le anteprime video e le descrizioni della pagina, quella che raccoglie appunto tutte le versioni dell’Harlem Shake.

Ovviamente fioccano in rete le versioni più strampalate dell’Harlem Shake, ve ne sono davvero a migliaia. In questo momento è cliccatissimo il filmato in cui si vedono alcuni membri della squadra di frisbee del Colorado College ballare che si scatenano nella danza nel corridoio di un aereo della Frontier Airlines, in rotta da Colorado Springs a San Diego.

Meno divertente, ma senz’altro curiosa la vicenda riguardante due soldati israeliani, condannati a trascorrere rispettivamente 14 e 21 giorni in un carcere per aver pubblicato sul web un video di un battaglione dell’artiglieria israeliana impegnata in una sessione di Harlem Shake. Il video, volutamente comico, è diventato un piccolo fenomeno mediatico in Israele e tutti ci hanno riso sopra. Tutti tranne i vertici militari.

IL VIDEO ORIGINALE DELLA CANZONE

VIDEO COMPILATION PRESA DAL WEB

Davide Lopez
@davidelopez1986 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews