VIDEO ‘THE CHAMPIONS’: l’urlo del San Paolo, Napoli-Borussia Dortmund

napoli-borussia-urlo-del-san-paolo

Una delle coreografie della curva B del san Paolo (napoletanosinasce.it)

I tifosi del Napoli, e probabilmente non solo, aspettavano questo momento da più di un anno. Il ruggito “The champions”, l’urlo del san Paolo al termine della musica della Champions League per caricare i propri giocatori ed intimorire gli avversari (ed i poveri bambini che accompagnano i giocatori sul terreno di gioco).

Lo aspettavano da quando il Chelsea aveva interrotto la corsa europea di Mazzarri nel 2012 e da quando, nella stagione successiva, il palcoscenico minore dell’Europa League non offriva in uguale misura brividi e colonne sonore adeguate, tali da poter essere supportate a pieni polmoni. Stasera, contro il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, quel momento è arrivato.

Ad offrire lo spaccato più spettacolare del momento tanto atteso dai napoletani, è un ciuccio doc: il giornalista sportivo partenopeo Carlo Alvino, che, dalla tribuna stampa, ha ripreso tutto l’ingresso in campo delle squadre ed il momento in cui le casse dell’impianto di Fuorigrotta iniziano a far risuonare l’inno ufficiale della UEFA Champions League.

Qualche spettatore prova ad azzardare anche un vero e proprio karaoke su tutto il testo del brano (che è cantato nelle 3 lingue ufficiali dell’UEFA: inglese, tedesco e francese, ndr). Al termine dell’esecuzione, l’urlo “The champions” è un boato che sovrasta quasi il volume degli altoparlanti.

Nel secondo video, tratto dalle riprese tv, si vede persino la paura di uno dei bambini con le divise dell’UEFA che accompagnano i giocatori a centrocampo. Si tratta del piccolo davanti a Valon Behrami: subito dopo il boato, il ragazzo si porta le mani al volto, probabilmente terrorizzato dalla scarica di decibel e adrenalina emanata dagli spalti del san Paolo. Con un pubblico così, in campo è tutto più facile.

Francesco Guarino
@fraguarino 

“THE CHAMPIONS”: L’URLO LIVE DALLO STADIO, NEL VIDEO DI CARLO ALVINO:

L’URLO DEL SAN PAOLO NELLE IMMAGINI TV (CON IL BAMBINO IMPAURITO, SULLA DESTRA DELL’INQUADRATURA A 0:13):

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a VIDEO ‘THE CHAMPIONS’: l’urlo del San Paolo, Napoli-Borussia Dortmund

  1. avatar
    Ugo 21/09/2013 a 20:06

    E’ VERGOGNOSO COME E’ STATO TRATTATO DA CARLO AVLINO UN TRANQUILLO E ATTENTO TIFOSO NAPOLETANO INTERVENUTO IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA SPORTIVA NAPOLETANO APPENA DOPO NAPOLI BORUSSIA. CARISSIMO ALVINO CHIEDI SCUSA E’ IL MINIMO CHE PUOI FARE.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews