VIDEO Un tenerissimo bimbo di 20 mesi ballerino di breakdance

Cosa c’è di più bello che condividere una passione con i propri figli? È questo quello che deve aver pensato questo giovane ballerino di Break Dance che balla insieme al suo piccolo di 20 mesi.

UNA GIOVANE PROMESSA – Nel video si vede un bellissimo bambino di venti mesi che si scatena a ritmo di musica insieme al suo giovane papà. Ai due piace la breakdance e il piccolo osserva attentamente ogni mossa del suo ‘maestro’ per riprodurla nel miglior modo possibile. Ad un certo punto, coinvolge anche il suo peluche, un piccolo elefante, che inizia a muovere a tempo di musica come un vero e proprio ballerino di break. A divertirsi non è solo questo bellissimo bimbo ma anche suo padre che assiste divertito e orgoglioso ai tentativi del figlio di imitarlo.

MUSICA E MOVIMENTO – Forse il papà di questo dolcissimo bimbo non lo sa ma la sua è una vera e propria lezione di musica oltre che di danza. Tra i primi incontri musicali che si è soliti fare con classi di bambini e genitori c’è quello della ‘lezione specchio’: i bimbi sono chiamati a ripetere gli stessi movimenti del genitore o dell’insegnante nella stessa sequenza e seguendo lo stesso ritmo. In questo modo sviluppano le capacità di coordinamento oltre a quelle ritmiche e più in generale cognitive. Forse questo bimbo diventerà un bravo ballerino di breakdance ma avrà sicuramente anche delle buone potenzialità per diventare un buon musicista.

UN VIDEO DI SUCCESSO – Il video ha conquistato molti utenti del web che lo stanno condividendo molto frequentemente in queste ultime ore nonostante risalga ormai a qualche mese fa. I video che hanno per protagonisti bambini sono sempre molto frequenti nel web, non molto tempo fa aveva conquistato tutti un tenerissimo bimbo che si divertiva a ballare la hit Danza Kuduro.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews