
Video – Tecnologico e sexy: Durex lancia l’intimo che facilita il piacere a distanza
Arriva dalla Durex australiana l’ultima trovata in materia di lingerie: mandato in soffitta l’intimo banalmente sensuale, saranno forse presto lanciati sul mercato reggiseni e mutandine in grado di rivelarsi contemporaneamente sexy e ipertecnologici. La più recente invenzione in materia prende infatti il nome di Fundawear e si propone innanziutto come un ottimo rimedio per quelle coppie che, pur costrette a fare i conti con i limiti della lontananza, non vogliono rinunciare a una vita sessuale soddisfacente: la proposta è quella di una biancheria dotata di modernissimi sensori in grado di simulare, una volta attivati, le carezze e il contatto fisico con un partner.
Il modernissimo sistema touch è tanto ingegnoso quanto semplice. Sarebbe infatti sufficiente un telefono di nuova generazione per controllare mediante una comoda applicazione i sensori installati su boxer, reggiseni e slip a seconda delle esigenze del caso. Un innesco virtuale, quindi, per garantire tuttavia al proprio fidanzato o alla propria moglie un piacere tutt’altro che irreale.
Attualmente, il sistema è ancora in fase di sperimentazione ma il colosso dell’industria di profilattici si dichiara già piuttosto certo del successo del dispositivo che, laddove prendesse piede, potrebbe in effetti rivoluzionare i rapporti a distanza, e non solo. A capo del progetto Ben Moir, che ha affidato alla stampa britannica tutto l’entusiasmo per l’originale iniziativa: «Abbiamo subito capito che si trattava di un progetto fantastico. È proprio quello che la gente vuole».
L’ultima parola spetterà tuttavia agli utenti: Durex Australia ha infatti aperto una pagina su Facebook per reclutare coppie disponibili alla sperimentazione del prodotto in vista di un’ipotetica messa in commercio. Fundawear riuscirà a trovare presto spazio nel variegato mondo dei sex toys?
Mara Guarino