VIDEO – Sparatoria Palazzo Chigi: feriti due carabinieri, preso l’attentatore

La foto del carabiniere rimasto ferito

Proprio nel momento in cui nel Quirinale si respirava un clima di tranquillità, in cui si svolgeva il giuramento del governo di Enrico Letta, una sparatoria ha interrotto la calma davanti a Palazzo Chigi. Un uomo in giacca e cravatta, sette colpi di pistola, urla disperate: è così che si è concluso il giuramento del governo Letta.

Due carabinieri sono stati feriti, mentre le forze dell’ordine erano tutte schierate, in attesa dei ministri. Subito dopo è stato fermato il presunto colpevole. Uno dei due carabinieri ferito davanti palazzo Chigi è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco al collo, ma le sue condizioni al momento sembrano non gravi. L’altro militare è stato ferito ad una gamba e anche le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Anche l’uomo che ha aperto il fuoco contro i carabinieri è stato ferito nella successiva sparatoria. Si tratta di Luigi Preiti, 46 anni, un calabrese di Rosarno, senza precedenti penali. E’ arrivato nella piazza in giacca e cravatta e ha cominciato a sparare.

Una domenica che non passerà alla storia solo per il giuramento del governo Letta, ma per aver sconvolto una Roma serena. Immediatamente è scattato lo “stato di massima allerta” sul piazzale antistante il Quirinale, dove le forze dell’ordine hanno iniziato a far defluire la folla dopo la sparatoria.

 Il neo ministro dell’Interno Angelino Alfano è stato informato della sparatoria mentre era nel Salone delle Feste al Quirinale per la cerimonia del giuramento. Alfano, seduto in prima fila, era sorridente quando è stato avvicinato da un funzionario del Colle che, evidentemente, lo ha informato del gravissimo fatto accaduto dinanzi alla sede del governo. Poco dopo è stato informato dell’accaduto anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. È stato il neo ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini, invece, a dare al premier Enrico Letta la notizia. Eloquente il cambio di espressione sul volto del presidente del Consiglio, una volta appresa la notizia.

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

3 Risponde a VIDEO – Sparatoria Palazzo Chigi: feriti due carabinieri, preso l’attentatore

  1. avatar
    Simona 28/04/2013 a 13:06

    Correggete….non è l’attentatore ferito ma uno dei due carabinieri !!!!!

    Rispondi
  2. avatar
    Simona 28/04/2013 a 13:07

    Quello della vs foto sopra

    Rispondi
    • avatar
      Francesco Guarino 28/04/2013 a 13:14

      Correzione apportata, è stato un semplice refuso comportato dalla rapidità della compilazione dell’articolo.
      Grazie per l’attenzione.

      Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews