VIDEO SHOCK, Siria: due ribelli massacrati a frustate dai soldati

siria

I miliziani bruciano i capelli e il viso durante la tortura di un ribelle (foto da giornalettismo.com)

Damasco - Sono davvero scioccanti le immagini mostrate oggi dal network satellitare Al-Arabiya, che testimoniano la crudeltà e l’inaudita violenza degli atti commessi da un gruppo di militari fedeli al regime di Assad su due uomini, presumibilmente due ribelli.

Il video è dapprima apparso in Rete ed è poi stato ripreso dalla tv araba. Le immagini mostrano quello che sembra essere un gruppo soldati dell’esercito regolare, alcuni dei quali indossano la divisa delle milizie siriane, picchiare selvaggiamente due uomini precedentemente fatti sdraiare a terra con mani e piedi legati. Le vittime vengono ripetutamente colpite con delle frustrate fino a perdere conoscenza. I miliziani si divertono, ridono, scherzano, sembrano assolutamente gradire le strazianti grida di sofferenza dei malcapitati. Al termine del cruento pestaggio, i soldati danno poi alle fiamme i capelli e il viso di uno dei prigionieri, il quale rimane esanime al suolo.

Secondo il Syrian Media Center, agenzia di informazione vicina all’opposizione, il video sarebbe stato trovato sul telefono cellulare di un militante filo-governativo. Per quanto riportato dall’agenzia di stampa, le due vittime del pestaggio sarebbero civili.

Il conflitto siriano è entrato nel suo terzo anno: si stima siano già 70.000 le persone uccise durante gli scontri e i bombardamenti tra i ribelli e l’esercito del presidente Assad, già chiamato a rispondere di numerosi crimini di guerra commessi ai danni della popolazione civile.

Oltre al massacro dei due civili ci sono poi le 14 vittime causate dal bombardamento di domenica da parte del regime contro i ribelli: le bombe avrebbero colpito il villaggio di El Maghara, nella provincia di Idlib, raggiungendo una scuola e provocando vittime fra i bambini. Solo domenica sarebbero 64 le persone morte in tutta la Siria, 39 solo nella capitale Damasco e nei suoi sobborghi.

IL VIDEO DEL MASSACRO

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a VIDEO SHOCK, Siria: due ribelli massacrati a frustate dai soldati

  1. avatar
    nemo 21/10/2013 a 23:02

    Tutto falso|
    I torturatori non sono soldati siriani ma mercenari al soldo degli emirati arabi e degli usraeliani.
    Questa è sfacciata propaganda anti-siriana!

    Rispondi
  2. avatar
    salvatore 25/12/2013 a 21:44

    VERGOGNA PER LE NAZIONI UNITE, VERGOGNA PER TUTTE LE NAZIONI, VERGOGNA PER LE POTENZE MONDIALI CHE STANNO A GUARDARE PERCHE FORSE NON C’E’ ABBASTANZA RICCHEZZA PER FRUTTARE UNA DETERMINATA ZONA DOVE CI SONO GUERRE E QUINDI POSSONO TRANQUILLAMENTE STERMINARE TUTTI. VERGOGNA HAI RUSSI, VERGOGNA AGLI AMERICANI, VERGOGNA AGLI EUROPEI. VERGOGNA. MALEDETTI BUONI A NULLA PER LA POVERA GENTE NON C’E’ MAI NIENTE DA FARE. DIO ANNIENTI COME LUI SOLO SA’ FARE TUTTE LE PERSONE CATTIVE DI QUESTO MONDO O ALMENO QUELLI CHE HANNO I VESTITI PIU LUCENTI….

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews