VIDEO SHOCK – Brasile, ladro di moto ferito dalla polizia in mezzo al traffico

moto

Un fotogramma tratto dal video

San Paolo – Il Brasile è un paese in rapido sviluppo economico, sede dei Mondiali di calcio la prossima estate, ma che deve fare i conti con una criminalità dilagante contro la quale sembrerebbe che le forze dell’ordine non abbiano ancora trovato dei rimedi efficaci. Una situazione testimoniata dall’ennesimo video amatoriale comparso in rete che presenta una scena di ordinaria criminalità nelle strade delle grandi città brasiliane.

Ci troviamo nella periferia di San Paolo: un ragazzo sta guidando la sua moto nel traffico cittadino, riprendendo il tutto con una telecamera installata nel casco. Giunto a un incrocio il motociclista rallenta quando viene affiancato e bloccato da un’altra moto sulla quale viaggiano due persone. Il passeggero della seconda moto sfodera una pistola puntandola contro il motociclista e ordinandogli di consegnare le chiavi e allontanarsi.

Il ladro, salito in sella della moto appena rubata, sta per ripartire assieme al compagno, quando in strada sopraggiunge un poliziotto che apre il fuoco contro il giovane bandito, ferendolo davanti agli occhi di tutti. L’episodio, accaduto nel weekend alla periferia di San Paolo del Brasile, è stato ripreso nei dettagli dalla telecamera del motociclista. Una testimonianza di come la criminalità in Brasile sia un problema di triste attualità, a pochi mesi dall’inizio del Campionato del Mondo di calcio e a poco più di due anni dalle prossime Olimpiadi.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews