
VIDEO – Serie A, tutti i gol della 4a giornata
Milano - In attesa del posticipo tra Lazio e Genoa, si profila una giornata a tutto vantaggio della Juventus, che allunga ulteriormente su Inter, Milan e Napoli.
I Rossoneri cercavano una vittoria ad Udine per raddrizzare una stagione che appare già segnata e per salvare dal probabile licenziamento il tecnico Massimiliano Allegri, ormai sempre più solo alla guida del suo Milan. Il risultato è pero’ una prestazione ancora opaca e soprattutto la seconda sconfitta consecutiva, la terza su quattro partite di campionato. I padroni di casa si portano in vantaggio con un colpo di testa di Ranegie complice una papera di Abbiati al 40′ del primo tempo. El Shaarawy pareggia i conti con una splendida conclusione dai 25 metri ad inizio ripresa, ma al 78′ Di Natale dal dischetto consegna i tre punti all’Udinese.
Sconfitta inaspettata anche per gli uomini di Stramaccioni, dopo il pareggio acciuffato nel finale in Europa League contro il Rubin Kazan. San Siro resta maledetto: ancora nessuna delle due squadre milanesi è riuscita a vincere nel proprio stadio di casa dall’inizio della stagione. A preoccupare è soprattutto la mancanza di gioco della squadra nerazzurra, davvero avara di idee e poco pericolosa quando, come oggi, Sneijder non è in giornata di grazia. Il Siena è invece bravo a chiudere tutti gli spazi e ripartire in contropiede. Prima Vergassola e poi Valliani puniscono l’Inter, lasciandola a 6 punti in classifica.
Non approfitta del passi falsi delle due milanesi il Napoli, bloccato da un sorprendente Catania in 10 per tutta la partita. Il Pescara guadagna il suo primo punto a Bologna grazie al gol del gioiellino Quintero che a fine primo tempo risponde alla rete del vantaggio firmata Gilardino. Con un gol nel finale di partite l’Atalanta riesce invece ad ottenere tre punti fondamentali contro il Palermo del nuovo allenatore Gasperini.
Atalanta-Palermo 1-0: 88′ Raimondi (VIDEO)
Bologna-Pescara 1-1: 9′ Gilardino 41′ Quintero (VIDEO)
Catania-Napoli 0-0
Cagliari-Roma: Rinviata
Inter-Siena 0-2: 74′ Vergassola, 92′ Valliani (VIDEO)
Udinese-Milan 2-1: 40′ Renergie, 53′ El Shaarawy, 66′ Di Natale (VIDEO)
Davide Lopez