VIDEO – Serie A, Sampdoria-Torino 1-1: I gol di Pozzi e Bianchi

Formazione sampdoria

Il 4-3-3 schierato da Ciro Ferrara (footballuser.com)

La formazione del Torino

Il 4-2-4 messo in campo da Ventura (footballuser.com)

SAMPDORIA-TORINO 1-1: 24′ st rig. Bianchi (T), 39′ st rig. Pozzi (S)
Ammoniti: Krsticic, Maxi Lopez, Soriano, Gastaldello (S), Meggiorini, Ogbonna, Glik, Darmian (T)

Il match dell’ora di pranzo ha quasi sempre regalato partite divertenti e ricche di gol ed emozioni, ma quella di oggi andata in scena al Marassi tra due delle squadre più in forma di questo avvio di campionato, ha decisamente smentito le aspettative. Partita scorbutica e piena di falli quella tra blucerchiati e granata, terminata alla fine con un pareggio che accontenta tutti tranne gli spettatori.

Ad onor del vero, la Sampdoria avrebbe certamente meritato qualcosina in più, se non per il gioco – assolutamente carente – per lo meno per il gran numero di occasioni sprecate o salvate dall’ottimo Gillet, senza dubbio il migliore in campo.

Primo tempo caratterizzato dal pressing asfissiante e dagli errori di impostazione di entrambe le squadre: Maxi Lopez non è bravo a sfruttare un regalo di Glik, Estigarribia fa lo stesso poco più tardi sullo svarione di Darmian. L’occasione più importante capita pero’ sui piedi di Maresca, sfortunato nel colpire in pieno la traversa su calcio di punizione. Sulla respinta, tra l’altro, va anche in gol Maxi Lopez, partito pero’ in posizione di offside.

Nel secondo tempo il gioco non migliora e la partita resta combattuta, ma al 23′ arriva l’azione che spezza l’equilibrio e l’inerzia della gara. Cerci, uno dei migliori dei suoi, se ne va a Costa e penetra in area dove viene atterrato nettamente da Soriano. Penalty e gol di Bianchi per il vantaggio granata. La Samp subisce il contraccolpo e Ferrrara ci prova gettando nella mischia Eder e Pozzi. Mossa che non poteva rivelarsi più azzeccata dato che sono proprio i due neoentrati a firmare l’azione del pareggio. Il brasiliano si procura un calcio di rigore sull’intervento sciagurato di Glik e Pozzi è freddo nel realizzare il gol dell’1-1. Nel finale ancora pericoloso Eder con un bolide da fuori area, ma Gillet oggi è davvero in giornata di grazia e salva tutto regalando un preziosissimo punto ai suoi.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews