VIDEO – Serie A, 8a giornata: tutti i gol, i risultati e la classifica

Cassano e Milito, ancora protagonisti

Roma - In attesa del posticipo di questa sera tra Genoa e Roma, si chiudono le partite di questa 8a giornata di Serie A, le cui sfide più avvincenti si sono disputate tutte nella giornata di ieri con il 2-0 casalingo della Juve sul Napoli ed il roboante 3-2 rifilato dalla Lazio ad un Milan sempre più in crisi.

Nel pomeriggio l’Inter non tradisce le aspettative e batte con un secco 2-0 il Catania di Maran, protagonista di una prova opaca, a conferma di una squadra anche quest’anno fortissima in casa ed irriconoscibile in trasferta. Stramaccioni mette in campo il tridente Casssano-Palacio-Milito e a centrocampo si affida ad Obi e Mudingay per far riposare Guarin, Gargano e Pereira, reduci dalle trasferte transoceaniche con le rispettive nazionali. I gol arrivano grazie ad un colpo di testa di Cassano nel primo tempo e ad un preciso sinistro di Palacio nella ripresa. Da sottolineare certamente la prova del trio difensivo Samuel-Ranocchia-Juan Jesus, ormai sempre più una sicurezza per la corazzata nerazzurra.

Vittoria anche per l’Udinese di Guidolin, che in inferiorità numerica per l’espulsione di Danilo al 31′ del primo tempo, riesce a superare di misura il Pescara grazie alla rete del rientrante Maicosuel, bravo a sfruttare una dormita della difesa abruzzese. Vittoria per 2-1 del Parma sulla Samp con il grande ritorno al gol di Amauri, protagonista di una doppietta. Momento chiave della partita al 33′ quando Romero in uscita abbatte Biabiany: rosso per il portiere blucerchiato e gol dal dishetto del centravanti ex Juve. Al 7′ della ripresa Amauri raddoppia di testa e nel finale la Samp accorcia inutilmente le distanze col gol dagli undici metri di Eder.
Con lo stesso risultato si impone in rimonta l’Atalanta di Colantuomo sul Siena di Cosmi. Partita avara di emozioni nel primo tempo e vibrante nella ripresa. In vantaggio i toscani con il gol di Reginaldo. Cigarini dopo soli due minuti pareggia con una punizione dal limite e all’82esimo arriva il gol vittoria dei bergamaschi firmato da Bonaventura.

Pareggiano 1-1 Chievo e Fiorentina. Succede tutto in due minuti: al 15′ Thereau porta in vantaggio i clivensi sullo splendido assist di Luciano, ma non c’è neanche il tempo per esultare, perchè i viola sugli sviluppi di un corner trovano subito il pareggio con Rodriguez. Pareggio a reti inviolate tra Palermo e Torino.  Nell’anticipo delle 12.30, il Cagliari ha battuto per 1 a 0 il Bologna.

Atalanta-Siena 2-1 (Reginaldo, Cigarini, Bonaventura) – VIDEO
Chievio-Fiorentina 1-1 (Thereau, G.Rodriguez)
Inter-Catania 2-0 (Cassano, Palacio) – VIDEO
Palermo-Torino 0-0
Parma-Sampdoria 2-1 (Amauri 2, Eder) – VIDEO
Udinese-Pescara 1-0 (Maicosuel) – VIDEO
Cagliari-Bologna 1-0 (Nainggolan) – VIDEO
Juventus-Napoli 2-0 (Caceres-Pogba) – VIDEO
Lazio-Milan 3-2 (Hernanes, Candreva, Klose, De Jong, El Shaarawy) – VIDEO
Genoa-Roma (ore 20.45)

CLASSIFICA

Juventus 22
Napoli 19
Lazio e Inter 18
Fiorentina 12
Roma e Catania 11
Sampdoria 10
Torino, Genoa, Udinese e Parma 9
Cagliari e Atalanta 8
Milan, Bologna, Pescara e Chievo 7
Palermo 6
Siena 2.

Genoa e Roma una partita in meno.
Samp e Torino 1 punto di penalizzazione, Atalanta 2 punti di penalizzazione, Siena 6 punti di penalizzazione.

Davide Lopez

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews