VIDEO – Serie A 27a giornata: tutti i gol

serie a 27a giornata inter

L'Inter in festa dopo la rimonta sul catania (gazzetta.it)

SERIE A 27a GIORNATA: i gol, i marcatori, la classifica

Stasera il calendario riserva Roma – Genoa, una sfida che, per i liguri, vale già un pezzo di salvezza e per la Roma le ultime speranze di agganciare la zona Euro. Vediamo però cos’è successo nel pomeriggio sui campi di A.

Del pareggio in vetta tra Napoli e Juventus di venerdì abbiamo già parlato, così come della vittoria milanista sulla Lazio di ieri sera.
Oggi all’ora di pranzo Torino e Palermo si sono annullate, in una gara accesa solo da un palo del capitano granata, Rolando Bianchi, nel primo tempo.
Il pomeriggio ha visto la gara dell’Inter, in rimonta contro il Catania; sotto di due gol, i nerazzurri hanno tirato fuori un carattere di gruppo che va in crescendo e hanno saputo rimontare e vincere. Merito soprattutto di Palacio, autore di una doppietta, ma il Catania può pentirsi di aver mancato il colpo del 3-0, che probabilmente avrebbe chiuso ogni speranza di rimonta.
Importante affermazione della Fiorentina in casa sul Chievo, un successo giunto grazie a Larrondo quando mancavano mendo di quindici minuti al fischio finale. La rete decisiva, però, sembra sia stata viziata da una posizione di fuorigioco di Toni.
La vittoria dell’Udinese a Pescara vale, probabilmente, la retrocessione della squadra di casa, mentre l’Atalanta è passata per 2-0 sul campo del Siena, conquistando così un buon margine che può voler dire salvezza.
Il Parma, sconfitto a Genova dalla Sampdoria grazie a un altro gol di Icardi, viene staccato in classifica dai rivali, che ora possono respirare più tranquilli in vista della salvezza quasi certa. Il Bologna, quindi, passa sul Cagliari con un sonoro 3-0, dominando una gara condotta per quaranta minuti in 11 contro 10.

TUTTI I RISULTATI E I MARCATORI DELLA SERIE A 27a GIORNATA DI CAMPIONATO
Torino – Palermo 0-0 VIDEO
Bologna – Cagliari 3-0 (Taider 5’pt, Diamanti 18’pt, Pasquato 46’st) VIDEO
Catania – Inter 2-3 (Bergessio (C) 7’pt, Marchese (C) 19’pt), Alvarez (I) 7’st, Palacio (I) (26st, 47 st)) VIDEO
Fiorentina – Chievo 2-1 (Pasqual (F) 4’pt, Cofie (C) 38’pt, Larrondo (F) 33’st) VIDEO
Pescara – Udinese 0-1 (Di Natale 8’pt) VIDEO
Sampdoria – Parma 1-0 (Icardi 13’st) VIDEO
Siena – Atalanta 0-2 (Bonaventura, 3’pt, 22’st) VIDEO

Roma – Genoa stasera alle 20.45

La classifica della Serie A dopo la 27a giornata
Juventus 59, Napoli 53, Milan 48, Lazio 47, Inter 47, Fiorentina 45, Catania 42, Roma 40, Udinese 40, Sampdoria 35, Bologna 32, Torino 32, Parma 32, Cagliari 31, Atalanta 30, Chievo 29, Genoa 26, Siena 21, Palermo 21, Pescara 21

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews