
VIDEO – Serie A 21a giornata, tutti i gol
SERIE A 21a GIORNATA: I VIDEO DEI GOL, I RISULTATI, I MARCATORI E LA CLASSIFICA
Pazzini riporta il Milan in zona Europa. Una doppietta dell’attaccante rossonero contro il Bologna lancia i rossoneri a quota 34, a due punti dalla Fiorentina e altrettante lunghezze oltre la Roma impegnata stasera all’Olimpico contro l’Inter. Due gol di pregevole fattura (magnifico il secondo), che l’autorete di Mexes a pochi minuti dal termine ha rischiato di vanificare, regalando sprazzi di vitalità ad una partita che sembrava chiusa.
Male le genovesi: la Samp si fa stendere dal Siena ultimo in classifica ed il Genoa soccombe in casa per 2-0 ad un Catania spavaldo e cinico, Bergessio e Barrientos i cecchini di giornata. Sorride anche il Torino, che a Pescara mette in cassaforte tre preziosissimi punti grazie alle reti nel primo tempo di Santana e Cerci.
Si morde le mani il Parma: in vantaggio con Belfodil a Verona, si fa riagganciare da Paloschi nella ripresa. Risultato giusto, ma con una vittoria gli emiliani sarebbero andati addirittura in zona coppe. A Bergamo tra Atalanta e Cagliari si inizia in ritardo a causa della neve, finisce 1-1 con autogol di canini e pareggio di Stendardo.
Nel lunch match De Sanctis fa un regalone alla Fiorentina sbagliando clamorosamente un’uscita, ci deve pensare il solito Cavani ad evitare il ko ai partenopei. Stasera l’Inter proverà ad accorciare le distanze in classifica proprio nei confronti degli uomini di Mazzarri e della Lazio di Petkovic, entrambe tornate negli spogliatoi con una X.
Francesco Guarino
@fraguarino
Palermo-Lazio 2-2: 10′ Floccari (L), 70′ Rios (P), 71′ Dybala (P), 84′ rig. Hernanes (L) sabato ore 18 - GUARDA I GOL
Juventus-Udinese 4-0: 41′ e 66′ Pogba (J), 72′ Vucinic (J), 79′ Matri (J) sabato ore 20.30 – GUARDA I GOL
Fiorentina-Napoli 1-1: 33′ Roncaglia (F), 42′ Cavani (N) giocata alle 12.30 – GUARDA I GOL
Atalanta-Cagliari 1-1: 2′ aut. Canini (A), 57′ Stendardo (A) iniziata alle 15.30 causa neve - GUARDA I GOL
Chievo-Parma 1-1: 40′ Belfodil (P), 56′ Paloschi (C) – GUARDA I GOL
Genoa-Catania 0-2: 5′ Bergessio (C), 86′ Barrientos (C) – GUARDA I GOL
Milan-Bologna 2-1; 65′ e 80′ Pazzini (M), 84′ aut. Mexes (M) – GUARDA I GOL
Pescara-Torino 0-2: 4′ Santana (T), 31′ Cerci (T) – GUARDA I GOL
Siena-Sampdoria 1-0: 71′ Bogdani (S) – GUARDA I GOL
Roma-Inter ore 20.45
CLASSIFICA
Juventus 48
Napoli 43
Lazio 43
Inter 38
Fiorentina 36
Milan 34
Catania 32
Roma 32
Parma 31
Udinese 30
Torino 26
Chievo 25
Atalanta 23
Sampdoria 21
Bologna 21
Cagliari 20
Pescara 20
Genoa 17
Palermo 16
Siena 14
*: una partita in meno. Siena -6, Atalanta -2, Sampdoria e Torino -1