VIDEO – Santanché VS Formigoni: sono botte da orbi

Una cosa è certa: i politici di centrodestra sanno fare le scissioni molto meglio di quelli di centrosinistra. Per capirlo basta ascoltare cosa si dicono gli ex compagni di partito. Roba che neanche il più agguerrito esponente del Pd avrebbe il coraggio anche solo di pensare.

STORIE DI BARCHE - Quello che è andato in onda ieri sera durante la trasmissione di Michele Santoro Servizio Pubblico (La7) è stato, a tratti, un vero e proprio scontro fra due ex alleati: Daniela Santanché e Roberto Formigoni. La pitonessa non si è risparmiata, facendo anche riferimento ai presunti “regali” dell’amico ciellino Pierangelo Daccò. Parlando di Berlusconi ha detto: «Si paga le vacanze, si compra le barche con i propri soldi». Subito il senatore Formigoni si è sentito tirato in ballo: «Tu dici una balla cara Daniela!». Tirando fuori un vero e proprio colpo di genio, la Santanché gli risponde: «Ma perché, ti senti tirato in causa?». Arriva subito la replica ironica dell’ex celeste: «Ma come sei ingenua!». Pochi secondi dopo è l’ex governatore della Regione Lombardia ad attaccare: «Forse perché io ho qualche voto a differenza di te. Io ho i voti per essere eletto da solo, tu hai bisogno di Berlusconi».

La Santanché fa riferimento ai presunti trasferimenti illeciti di una parte dei fondi del San Raffaele a Daccò che sarebbero serviti a finanziare la campagna elettorale di Formigoni ma anche a pagare beni di lusso a lui e al suo coinquilino. Per esempio, Formigoni e Perego avrebbero goduto di uno sconto pari a quattro milioni di euro nell’acquisto di una villa in Sardegna venduta proprio da Daccò. Per quello che riguarda le barche a cui ieri la Santanchè faceva riferimento, sarebbero tre milioni e 700 mila euro i soldi utilizzati per l’acquisto e il mantenimento di imbarcazioni di lusso dal 2007 al 2011.

Giacomo Cangi

foto: polisblog.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews