VIDEO – Roma, balla nudo in Campo de’ Fiori e viene picchiato. Il precedente

ROMA – Campo de’ Fiori è uno dei ritrovi notturni preferiti dai più giovani, sia italiani sia stranieri, grazie alla presenza di locali e pub. A causa di episodi di violenza, vandalismo e schiamazzi notturni, la piazza è tuttavia spesso presidiata dalla polizia durante le ore notturne. Evidentemente non lo era nella notte tra sabato e domenica, quando un ragazzo inglese ubriaco ha approfittato della rottura di una fontana in piazza per denudarsi e ballare davanti alla folla che lo incitava. Tre ragazzi lo hanno aggredito e lasciato al suolo dopo essere stati colpiti dai jeans che il ragazzo aveva rilanciato in mezzo alla folla.

Daniel C.H. a Campo de’ Fiori (youtube)

ALCOOL E FOLLIE – La movida di Campo de’ Fiori è ben nota negli ambienti romani, ma non solo in quelli del divertimento. Risse ed atti osceni sono quasi una consuetudine nella piazza ubicata tra via dei Giubbonari e piazza della Cancelleria, ai confini dei rioni Parione e Regola. Nella notte tra sabato e domenica alcuni vandali hanno abbattuto una fontanella nella piazza e il getto d’acqua ha stuzzicato la numerosa folla: schiamazzi, giochi e qualche improvvisato striptease, il tutto sotto l’occhio vigile dei telefonini. All’improvviso sulla scena irrompe Daniel C.H., studente inglese di 21 anni. Il ragazzo è palesemente ubriaco e indossa solo un paio di slip rossi che, nel giro di pochi secondi, non esita ad abbassare, aizzato dalla folla.

Dopo l’iniziale entusiasmo, qualcuno cerca di coprirlo, porgendogli una giacca, ma Daniel allontana tutti in maniera brusca. Successivamente gli arrivano un paio di jeans, evidentemente con l’invito di porre fine al poco edificante spettacolo, ma lo studente li rifiuta e li getta su un gruppo di ragazzi a pochi passi da lui. Uno dei tre reagisce immediatamente e colpisce Daniel con un pugno, facendolo cadere pesantemente al suolo. Altri due ragazzi si avventano sullo studente inglese e lo colpiscono con calci al corpo e al viso, prima di dileguarsi rapidamente in mezzo alla folla. Daniel invece viene portato al Santo Spirito, con una ferita alla testa e traumi al volto e alla schiena. È stato dimesso questa mattina.

IL PRECEDENTE - Nonostante la presenza più o meno costante delle forze dell’ordine nella zona e le ripetute ordinanza anti-alcool, episodi di questo tipo non accadono di certo per la prima volta a Campo de’ Fiori. Un  precedente altrettanto ben documentato è datato 2 maggio 2007: un ragazzo ubriaco sale addirittura in cima alla statua della piazza per denudarsi, la folla inizia a lanciargli oggetti e bottiglie e il ragazzo scende di fretta e furia cadendo pericolosamente sulle bottiglie di vetro, prima di fuggire tra gli insulti e le botte dei presenti.

Francesco Guarino


IL VIDEO DI DANIEL C.H. DELLA NOTTE TRA SABATO 26 E DOMENICA 27 MARZO 2011

IL PRECEDENTE: 2 MAGGIO 2007

Foto homepage: rome-roma.net

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews