
VIDEO Rogue One, ecco il trailer dello spin-off di Star Wars
Diffuso in rete il primo frammento del trailer di Rogue One: A Star Wars Story, spin-off della celebre saga
Come annunciato dalla Disney alcuni giorni fa, nella tarda mattinata di oggi è stato diffuso il video contenente una piccola anticipazione del trailer di Rogue One: A Star Wars Story, primo capitolo di Anthology, la nuova serie cinematografica creata con l’intento di raccontare i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars. Il trailer completo verrà pubblicato invece domani durante la trasmissione Good Morning America, in onda negli Stati Uniti su Nbc, mentre il film è atteso nelle sale italiane per il prossimo 14 dicembre.
L’INIZIO DI UNA NUOVA AVVENTURA - Il film, prodotto dalla Lucasfilm, distribuito dalla Disney e diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) è ambientato in un lasso temporale antecedente a Guerre Stellari, e racconta le avventure di un gruppo di ribelli che organizzano un sofisticato piano per rubare i progetti della Morte Nera. «Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza – ha dichiarato alla stampa Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm – e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars. Si inoltrerà in nuovi territori – ha aggiunto – esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare, mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.
CAST STELLARE E PLURIPREMIATO – Di notevole caratura il cast coinvolto nella realizzazione del film, impreziosito dalla presenza di attori del calibro di Felicity Jones, che con La teoria del tutto ha ottenuto la candidatura come Miglior Attrice all’Academy Award, Diego Luna (Oscar Milk, Cogan – Killing them softly), Ben Mendelsohn, candidato all’Emmy come Miglior Attore protagonista per il ruolo interpretato nella serie tv Bloodline, Donnie Yen (Ip Man, Blade II), Forest Whitaker (The Butler), Mads Mikkelsen (Il sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (Con Man, L’Ultima Parola) e Riz Ahmed (The Nightcrawler, Four Lions).
Carlo Perigli