VIDEO – Roar, il nuovo singolo di Katy Perry

Cover di 'Roar'

Sono passati tre anni da quando Katheryn Elizabeth Hudson, meglio nota come Katy Perry, ha fatto impazzire il mondo del pop a suon di caramelle e zucchero filato con il suo Teenage Dream, nominato ai 53° Grammy Awards come album dell’anno e miglior album pop, vendendo 192.000 copie solo nei sette giorni successivi alla sua uscita negli Stati Uniti.

Il 22 ottobre uscirà Prism, il suo terzo album in studio, un lavoro che, a detta dell’artista, segna un taglio drastico col passato, come già annunciato da alcuni video pubblicati nei giorni scorsi sul suo canale ufficiale YouTube, dove la bella Katy bruciava soddisfatta una parrucca blu, diventata uno dei suoi simboli distintivi dopo il grande successo della hit California Gurls (primo singolo estratto da Teenage Dream), e in cui celebrava divertita il funerale della “vecchia” Perry, seppellendo rose e lecca lecca.

Il singolo di lancio di Prism, Roar, da oggi in rotazione radiofonica, non sembra però a un primo ascolto un’effettiva rottura col passato, anzi, il sound sembra non apportare nulla di nuovo al portfolio della cantante. Alcuni hanno addirittura avanzato l’ipotesi che il brano sia in realtà un plagio di Brave di Sara Bareilles, singolo lanciato per la prima volta il 17 aprile 2013 come anticipazione dell’album The Blessed Unrest (i due brani, in effetti, sono incredibilmente simili). Il testo del brano racconta una Katy nuova, forte come una tigre, che ha finalmente imparato ad alzare la testa e a far sentire il suo ruggito, orgogliosa di essere ora una donna matura e non più una teenager (sarà vero?).

Un po’ stupiti del plagio, un po’ amareggiati dal brano non particolarmente entusiasmante, ci consoliamo con il simpatico lyric video di Roar, pubblicato oggi sul canale YouTube della cantante, che mostra il testo della canzone inserito all’interno di una chat di Whatsapp, con tanto di emoticons. Restiamo in attesa del video ufficiale, con la speranza di vedere, magari, qualcosa che sia all’altezza di California Gurls, Firework ed E.T.

(Foto: thelavalizard.com)

David Di Benedetti

@davidibenedetti

[youtube]http://youtu.be/e9SeJIgWRPk[/youtube]

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews