VIDEO Ribery, sciarpata in faccia e dito medio da tifoso dell’Amburgo

Franck Ribery aggredito da un tifoso dell'Amburgo: sciarpata in faccia e doppio dito medio di 'saluto'. Il video

Un anno decisamente difficile il 2014 di Franck Ribery: un mondiale saltato per infortunio, una lunga e difficoltosa riabilitazione e ieri, all’esordio da titolare, la paura per l’aggressione da parte di un tifoso dell’Amburgo nella partita di Coppa di Germania. Un esagitato fan dei padroni di casa, nei minuti di recupero del match tra l’Amburgo ed il Bayern Monaco di Ribery, ha pensato bene di invadere il terreno di gioco, correre fino a raggiungere il fantasista francese del team di Guardiola e rifilargli una sciarpata in faccia, salutandolo poi con un doppio dito medio. Il tutto è stato ripreso in video in diretta dalle telecamere delle tv tedesche ed internazionali.

video-ribery-tifoso-sciarpata-dito-medio

Il tifoso dell’Amburgo “saluta” Ribery

FACILE VITTORIA DEL BAYERN - La partita di Coppa di Germania 2015 tra Amburgo e Bayern Monaco si stava disputando alla Imtech Arena, stadio degli uomini di Joseph Zinnbauer. Il Bayern Monaco di Pep Guardiola, dopo aver annichilito la Roma con un devastante 1-7 in Champions League, non si è trattenuto neanche nella coppa nazionale tedesca: in meno di un’ora, i bavaresi avevano già liquidato la pratica Amburgo con le reti di Lewandovski, Alaba e dello stesso Ribery. La partita si era virtualmente chiusa con il gol della bandiera all’85′ di Lasogga, ma un tifoso della squadra di casa ha pensato di mettere un po’ di pepe sul finale di gara.

L’AGGRESSIONE - In pieno recupero, ad 1-3 consolidato, l’uomo invade il terreno di gioco e corre fino a raggiungere Franck Ribery. Il tifoso punta il giocatore del Bayern e gli rifila una sciarpata in faccia, prima di guardarlo apertamente in segno di sfida e mostrargli un doppio dito medio di scherno. Ribery sembra accennare una reazione che dura però pochi passi: il divertimento del tifoso dura giusto il tempo che gli steward entrino in campo e ne arrestino il tentativo di fuga. Un capannello di giocatori avvolge l’esagitato : gli uomini dell’Amburgo “proteggono” l’uomo dalla reazione dei giocatori del Bayern Monaco e gli animi si raffreddano in fretta. L’espressione esterrefatta di Guardiola, ripresa in video e rimandata i tv dalle telecamere della tv tedesca, vale più di mille parole.

GUARDIOLA-video-ribery-tifoso-amburgo-sciarpata-dito-medio

L’Amburgo si dissocia dall’accaduto attraverso un tweet di scuse al giocatore e al club avversario: ”Caro Bayern e caro Ribery, ci scusiamo per quanto accaduto poco prima della fine della partita. Quanto avvenuto non fa parte dell’Amburgo


Ribery, alla sua prima partita da titolare dopo il definitivo rientro dall’infortunio, a fine partita ha smorzato i toni: «Per fortuna non è successo niente. Non l’ho visto proprio arrivare». Per il tifoso dell’Amburgo, c’è da esserne sicuri, le porte degli stadi tedeschi resteranno chiuse a lungo. Tutt’al più gli si spalancheranno quelle del carcere.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews