VIDEO La punizione spettacolare delle ragazze inglesi

Il Notts County segna con un mirabolante schema su punizione, messo a segno da Ellen White; ecco il video integrale della prodezza

punizione

Lo schema vincente per la punizione delle ragazze del Notts County (twimg.com)

I calci piazzati sono da sempre un momento fondamentale nel gioco del calcio, a volte decisivi: grandi campioni hanno costruito carriera, mito e vittorie sull’abilità nel “battere le punizioni”. Le ragazze del Notts County devono aver ben appreso la lezione e l’hanno messa in pratica con uno splendido e puntuale gol su punizione proprio ieri sera, nel match con le rivali dell’Arsenal.

SCHEMA E REALIZZAZIONE – Gli schemi in partita di solito sono molto più difficili che in allenamento: Ellen White non si è fatta scoraggiare ed è riuscita così a mettere a segno una splendida e strategica rete, che ha garantito il momentaneo vantaggio al suo team, il Notts County, successivamente raggiunto sull’1-1: la gara sarà comunque ricordata per lo schema messo a segno, più che per il risultato, una vera prodezza che molti calciatori del settore maschile sicuramente invidieranno e che ben pochi sarebbero capaci di ripetere.

punizione

Il gol di Ellen White (footyaccumulators.com)

FINTA E GIRATA – Le ragazze in bianco-nero hanno sfruttato al meglio un calcio di punizione posto al limitare dell’area; prima due compagne hanno coperto il pallone, quindi la calciatrice incaricata ha fintato, lasciando che a giocare il pallone fossero proprio le compagne in copertura. A quel punto, con portiere e difensori delle Gunners disorientate, la White ha potuto compiere una girata dal limite, insaccando il pallone nell’angolo scoperto. Festa e spettacolo per il vantaggio delle padrone di casa, mentre il disorientamento è calato sul team ospite.

GOL SEGNATO, GOL SBAGLIATO – Ellen White è stata la vera protagonista della gara: poco dopo la rete su punizione, ha sbagliato il calcio di rigore che avrebbe consegnato il 2-0 al Notts County e, probabilmente, la vittoria. Nel secondo tempo l’Arsenal ha saputo pareggiare, chiudendo così l’incontro. La classifica non premia certo le bianconere: nella Super legue a 8, il Notts County è in sesta posizione, con un solo punto raccolto in due partite.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews