VIDEO – Poliziotto ucciso al semaforo da due motociclisti

poliziotto

Un’immagine del video dell’uccisione del poliziotto

Tegucigalpa – Drammatiche immagini quelle contenute in un video proveniente da una telecamera di sicurezza situata sul viale centrale di Tegucigalpa, la capitale dell’Honduras. La sequenza ritrae l’omicidio di un poliziotto in pieno giorno, in una strada affollata dal traffico. Il poliziotto è stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca dopo una colluttazione con due motociclisti.

L’agente di polizia, il quarantenne Joaquin Santos Arita, aveva incrociato i due uomini in sella a una moto, fermi ad un semaforo in attesa del verde. L’ufficiale, che stava aiutando una vecchia signora ad attraversare la strada, si avvicina loro, gli chiede i documenti e ordina loro di accostare a lato strada. Dopo un breve scambio di battute scatta la colluttazione tra il poliziotto e uno dei due uomini.

Dopo alcuni concitati attimi, il secondo uomo estrae la pistola e abbatte il poliziotto con un colpo di pistola alla nuca, prima di fuggire sulla moto assieme al compagno. Le autorità sono riuscite a identificarli e ad arrestarli il pomeriggio stesso. Il poliziotto li aveva fermati in base a un decreto che vieta ai motociclisti di trasportare un passeggero, come misura preventiva contro la crescente uccisione di cittadini da parte uomini armati in sella alle moto, una pratica molto utilizzata ad esempio dai sicari dei cartelli della droga. Una sequenza impressionante che sta facendo il giro del mondo. Sconsigliamo la visione di queste immagini per la loro crudezza e violenza, a un pubblico sensibile e impressionabile.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews