VIDEO Paul McCartney per la campagna ambientalista #MFMclimatepledge

Il leggendario cantautore ed ex bassista dei Beatles Paul McCartney è il protagonista di uno speciale video che sostiene la campagna ambientalista contro l’emissione di anidride carbonica da parte delle industrie e i cambiamenti climatici del Pianeta.

PAUL MCCARTNEY RAPPA PER L’AMBIENTE - A suon di rap Paul McCartney invita il pubblico a trasformarsi in vegetariano almeno per un giorno, evitando di cucinare e consumare la carne il lunedì. Lo slogan della campagna è riassunto nelle parole “Meet Free Monday Climate Pledge” da cui è nato l’hashtag #MFMclimatepledge che ha permesso a molte persone di supportare il progetto. Il video con protagonista l’amato Paul è stato pubblicato su youtube lo scorso 18 settembre 2014 dalla Support MFM e ha raggiunto  quasi quarantamila visualizzazioni, guadagnandosi il sostengo del pubblico che ama l’ambiente.

LA CAMPAGNA ‘MEET FREE MONDALY CLIMATE PLEDGE’ - McCartney è da tempo vegetariano e si impegna attivamente contro l’avanzamento dell’industria alimentare delle carni perché ritiene che questa sia una delle cause principali dei cambiamenti climatici terrestri. La campagna è sostenuta inoltre da tutta la famiglia McCarteny e dal deputato Gregory Barker ed è stata lanciata per sensibilizzare gli animi in vista dell’UN Climate Summite del 23 settembre 2014, il vertice dedicato alla ricerca di soluzioni efficaci contro il surriscaldamento globale e la diminuzione delle emissioni di scarico industriali.

Uno degli slogan della campagna (fonte: facebook)

Il video di Paul McCartney invita il pubblico a collegarsi su pledge.meatfreemondays.com e partecipare massicciamente alla campagna, evitando di mangiare carne il lunedì. Paul chiude l’appello con un simpatico rap che ripete l’indirizzo del sito a cui collegarsi.

paul

Per aiutare l’ambiente basta evitare di mangiare la carne in un solo giorno alla settimana. Parola di Paul McCartney

GRANDE SUCCESSO SU TWITTER - Su twitter si contano numerose adesioni al progetto: uno degli slogan più diffusi afferma che lo stesso quantitativo di acqua utilizzata per produrre un solo hamburger di carne bovina permette la creazione di quindici hamburger vegetariani, mostrando quanto dispendio energetico si riscontri nella produzione di alimenti a base di carne.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews