VIDEO – Paolo Villaggio: “In Sardegna vanno con le capre”. E i pastori lo querelano

Paolo Villaggio ospite di "Un giorno da pecora" (blitzquotidiano.it)

Infuria la polemica su Paolo Villaggio. Il noto attore italiano, protagonista di indimenticabili commedie dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, è finito nell’occhio del ciclone per una frase pronunciata durante la trasmissione di Rai3 Brontolo, condotta da Oliviero Beha, di cui era ospite.

Mentre si parlava di occupazione femminile, commentando i dati che vedono la Sardegna in fondo alle classifiche per il tasso di natalità, Villaggio ha commentato con un «Io penso che molti pastori preferiscano – me l’hanno detto, eh – le relazioni con le pecore, per sfuggire all’impegno enorme, grossolano della famiglia».

Una frase le cui intenzioni volevano essere probabilmente ironiche, ma che è suonata indubbiamente di cattivo gusto e non è servita di certo a placare gli animi dei sardi, che si sono sentiti chiamati in prima causa dallo sbandieramento di una delle leggende metropolitane più offensive per gli isolani.

Il governatore della sardegna Ugo Cappellacci ha alzato immediatamente la voce, invitando la Rai a non chiamare più nelle proprie trasmissioni chi ricorre a siffatte espressioni per rimpinguare il proprio repertorio.

Più concreti, nello specifico, sono stati proprio i pastori sardi:  all’avvocato cagliaritano Anna Maria Busia è stato infatti consegnato il mandato per querelare Villaggio dopo le sue dichiarazioni. «Chiederò una copia del filmato andato in onda – ha riferito il legale – e solleciterò la Procura a valutare se vi siano ipotesi di reato».

Nell’attesa di sapere cosa deciderà il giudice, a Villaggio converrà evitare per un bel po’ la Sardegna dopo questa uscita infelice.

Francesco Guarino

IL VIDEO DI PAOLO VILLAGGIO OSPITE DEL PROGRAMMA TV BRONTOLO:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a VIDEO – Paolo Villaggio: “In Sardegna vanno con le capre”. E i pastori lo querelano

  1. avatar
    alessio tedde 10/01/2012 a 15:42

    se è vero che ce la stiamo prendendo così tanto per una cazzata di un comico e che ne stiamo facendo una malattia, purtroppo devo ammettere che veramente siamo delle pecore!!

    Rispondi
  2. avatar
    Giorgio Garau 10/01/2012 a 20:03

    Non rispondo mai ad un idiota: il sig. Villaggio ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews