VIDEO – Nba: Gallinari, il ‘canestro del secolo’ in Denver-Milwaukee

gallinari-denver

Danilo Gallinari (datasport.it)

Sprazzi d’Italia nel basket a stelle e strisce. A guadagnarsi le copertine – e l’onore di un video ad hoc sul canale youtube dell’NBA – è stato Danilo Gallinari, che con un incredibile tiro in sottomano a 46 secondi dal termine ha regalato ai suoi Denver Nuggets l’allungo definitivo per la vittoria finale 112-104 sui Milwaukee Bucks.

Sul 108-104 Milwaukee perde un pallone in attacco ed i Nuggets ripartono in velocità in tre contro uno. Gallinari scambia con un compagno e si lancia per un facile lay-up. Mike Dunleavy jr. si interpone irregolarmente tra lui ed il canestro e commette fallo, ma il “Gallo” riesce a rilasciare il pallone prima del fischio dell’arbitro, con un sottomano in caduta, quasi in no-look.

La palla rimbalza tra tabellone e canestro, mentre i tifosi del Pepsi Center balzano in piedi quasi a spingere dentro il tiro di Gallinari. Sette lunghissime sponde tra vetro e ferro e i due punti vanno incredibilmente a segno, nell’esplosione di gioia del pubblico dei padroni di casa. Il “Gallo” si rialza e viene attorniato dai compagni di squadra.

Impazzisce di gioia anche il telecronista, la cui neutralità va a farsi benedire all’urlo di “the shot of the century“, ridimensionato poco dopo in uno “shot of the year”. Nella stessa serata in cui Kobe Bryant ha riguadagnato le copertine con la terrificante schiacciata contro i Brooklyn Nets, in cui ha letteralmente aperto in due la difesa sotto canestro di Humphries e Wallace, anche il nostro Gallinari si è ritagliato la sua bella fetta di notorietà.

«I tifosi hanno esultato perché volevano i tacos» ha scherzato a fine partita Gallinari, riferendosi alla promozione di uno degli sponsor dell’arena che offre tacos agli spettatori quando i padroni di casa realizzano almeno 110 punti. Il 24enne di Sant’Angelo Lodigiano ha chiuso la sua partita con 22 punti, (7/14 al tiro e 3/6 da 3), 6 rimbalzi e 2 stoppate.

Francesco Guarino
@fraguarino 

IL VIDEO DEL “CIRCUS SHOT” DI GALLINARI IN DENVER NUGGETS-MILWAUKEE BUCKS:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews