VIDEO – Napoli-Dnipro 4-2, Udinese-Young Boys 2-3: tutti i gol

Edinson Cavani, autore di un fantastico poker (sportzoom.it)

NAPOLI-DNIPRO 4-2:  6′ Cavani (N); 33′ Fedetskiy (D), 52′ Zozulya(D), 77′, 87′ e 90′+4 Cavani (N)

Napoli - Fondamentale vittoria in Europa League per il Napoli, trascinato da uno straordinario Cavani, autentico mattatore del match con un poker che stende gli ucraini e lancia gli Azzurri verso i sedicesimi di finale.

I partenopei passano al 7’ del primo tempo con una conclusione in area di destro del Matador. Poi i due gol del Dnipro con Fedetskyy e Zozulya e l’incubo di una possibile nuova sconfitta. Mazzarri allora manda in campo Insigne e Hamsik e la gara cambia. La squadra inizia a girare e arrivano una dietro l’altra le prodezze del numero 7: il pari al 32’ del secondo tempo con una splendida punizione a girare quindi, al 43’ il gol del vantaggio da distanza ravvicinata su assist di Hamsik e nel recupero il definitivo 4-2 con un tocco di precisione da fuori.

UDINESE-YOUNG BOYS 2-3: 26′ Bobadilla (YB), 50′ Di Natale (U), 64′ Farnerud (YB), 72′ Nuzzolo (Y), 82′ Fabbrini (U)

Udine – Brutta sconfitta, invece, per la squadra di Guidolin che ora avrà bisogno di un miracolo per passare il girone. L’Udinese è infatti ultima nel suo girone, attesa dai difficili match con Liverpool e Anzhi.

Una gara caratterizzata dai tanti errori difensivi e soprattutto dagli infortuni dei due portieri. Al26′ passano gli svizzeri con una punizione di Bobadilla che sorprende Brkic sul suo palo. In finale di tempo Di Natale potrebbe pareggiare, ma dal dischetto si fa ipnotizzare da Wolfli.

Lo stesso Totò si fa perdonare pareggiando i conti al 2′ della ripresa con un goal di opportunismo sull’uscita maldestra del portiere avversario. Al 65′ Farnerud segna il 2-1 con un sinistro da fuori sul quale Brkic poteva certamente fare meglio, poi Nuzzolo otto minuti dopo fissa il risultato sul 3-1 approfittando di una respinta corta del portiere bianconero, oggi davvero in giornata no. Fabbrini ha la forza per realizzare il 3-2 all’83′, ma il forcing finale non produce i risultati sperati.

Davide Lopez

TUTTI I GOL DI NAPOLI-DNIPRO

TUTTI I GOL DI UDINESE-YOUNG BOYS

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews