
Video – MotoGP, Phillip Island: Lorenzo travolge un gabbiano e mette le ali
Phillip Island – Ancora incerte sono le sorti della gara di domani in attesa di capire cosa sarà deciso in materia di gomme, ma nel frattempo la pole position sorride a Jorge Lorenzo che si è però reso protagonista, a inizio turno, di un piccolo giallo. Vittima del maiorchino un malcapitato gabbiano.
Il verdetto è però di omicidio colposo. Piuttosto incolpevole lo spagnolo, letteralmente sorpreso dal volatile che, a differenza degli altri uccelli che sorvolavano la pista, non ha avuto la prontezza di evitare l’impatto con la M1. Per Lorenzo c’è stato poco da fare: al due volte campione del mondo MotoGP non è rimasto che abbassare la testa nella speranza di evitare un urto contro il suo casco. In questo caso, in effetti l’esito avrebbe potuto essere più drammatico anche per il pilota.
La scena ha tuttavia destato una certa curiosità. L’alfiere della Yamaha era pronto a stampare un giro buono, che gli è in effetti valso la pole provvisoria, ed ha quindi preferito restare in pista portando con sé la povera creatura, rimossa solo successivamente, al momento del passaggio al box. Ai meccanici l’ingrato compito, mentre una folla di fotografi si accalcava intorno alla moto per immortalare l’inaspettato protagonista.
Sui social le ironie sull’accaduto si sono ovviamente sprecate. Anche il collega Danilo Petrucci non ha esitato a commentare l’episodio: «Ecco perché Lorenzo andava così forte: aveva le ali». La speranza è che il box Yamaha renda ora onore con una degna sepoltura quello che, con pochi dubbi, è stato uno dei gabbiani più veloci del motorsport.
Il VIDEO dell’impatto sul sito Sportmediaset.it
Il Video di Fox Sports:
Mara Guarino
Foto homepage via: sportmediaset.it