VIDEO – Misteriosa palla infuocata sfreccia nel Triveneto durante la notte. Un meteorite?

palla infuocata triveneto

Il brevissimo volo della palla infuocata è terminato con un forte boato, dovuto all’impatto con il suolo

Treviso – È avvolta nel mistero la presenza di una palla infuocata nei cieli del nordest. Uno spettacolo inatteso che si è presentato dinanzi agli occhi di polizia e carabinieri nel corso della scorsa notte. Intorno alle 2.30 infatti, un improvviso bagliore in cielo ha catturato l’attenzione degli agenti presenti sul posto, impegnati nel pattugliamento del territorio. La palla sembrava viaggiasse a grande velocità, per poi finire la folle corsa contro il suolo.

I presenti non hanno potuto fare a meno di essere testimoni anche del forte impatto, un boato durato diversi secondi. Un rumore talmente forte da diffondersi in pochissimo tempo nelle zone limitrofe e nei centri abitati della zona. Sembrerebbe che il bolide sia stato avvistato e avvertito anche nelle province di Padova e Pordenone.

Si tratterebbe in sostanza di un meteorite, il cui volo sarebbe durato solo cinque secondi, per poi finire a terra mettendo in allarme tutti gli abitanti del territorio. Subito dopo il grande tonfo, si sono moltiplicate in pochissimo tempo le chiamate ai vigili del fuoco effettuate da cittadini spaventati. I pompieri sembrano siano usciti subito per effettuare una perlustrazione sul posto. I social network non sono rimasti in silenzio dinanzi all’accaduto: anche qui infatti, sono state raccolte diverse testimonianze.

Al momento si sta ricercando il luogo dell’impatto. La palla infuocata o bolide non sembra aver prodotto danni ai vari stabilimenti industriali dislocati nell’area interessata. Gli esperti dovranno ora cercare di fornire una spiegazione alla vicenda che ha scatenato panico e curiosità. Se la teoria della presunta caduta di un meteorite dovesse trovare conferma, non si tratterebbe certo della prima volta in cui si verificano simili fenomeni. Non molto tempo fa in Russia si era assistito a una vera e propria pioggia di meteoriti.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews