
VIDEO ‘Miracolo’ in Zimbabwe, si risveglia durante il suo funerale
Durante il suo funerale, quando già era steso nella bara e pronto per essere sepolto, il 34enne Brighton Dama Zanthe si è risvegliato di fronte allo shock di tutti i presenti.
È avvenuto a Gweru, a centoquaranta miglia da Hararae, capitale dello Zimbabwe, durante la veglia funebre in casa del (fu) defunto. Il primo ad accorgersi del “miracolo” è stato un amico di Brighton che ha dichiarato: «Ho notato le gambe in movimento del signor Zanthe. All’inizio non riuscivo a credere ai miei occhi, ma poi ho capito che c’erano effettivamente alcuni movimenti del corpo».
Intervistato dal giornale Chronicle, il protagonista dell’incredibile vicenda ha affermato: «Non ricordo di come sono morto né di quando sono “resuscitato”, ma solo il momento in cui mi sono svegliato nell’ospedale di Gweru», dove l’uomo è rimasto per due giorni in osservazione prima di essere dimesso.
«Ormai è acqua passata per me. Posso solo confermare che in molti si sono riuniti a casa mia a piangere la mia morte, ma mi è stata data un’altra possibilità e sono vivo. Adesso mi sento bene».
Un caso bizzarro ma non unico nel Paese africano. A inizio aprile infatti, una prostituta deceduta per un infarto durante un rapporto sessuale si è risvegliata mentre già era stesa nella bara, anche lei pronta per essere sepolta.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=B6gGvcjvS1c[/youtube]
Gian Piero Bruno
@GianFou
Foto: leggilo.net, huffingtonpost.i