VIDEO Miami, uomo offre alligatore in cambio di birra: arrestato

alligatore

Un fotogramma tratto dal video

Miami – Un uomo è entrato in un supermercato di Miami (Florida) con in braccio un piccolo alligatore e ha tentato di barattarlo con una confezione di birra da dodici lattine. Sembrerebbe una storia inventata durante qualche chiacchiera da bar, o una bizzarra situazione contenuta un qualche racconto di stampo surrealista. In realtà è quello che è successo in un sobborgo di Miami.

IL VIDEO – La bizzarra scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del piccolo supermercato. La commessa del negozio, quanto mai spaventata, ha chiamato la polizia, che è immediatamente accorsa. Nel frattempo l’uomo ha cercato di vendere il piccolo alligatore ai passanti fuori dal negozio, senza trovare però alcun acquirente. Gli agenti hanno quindi proceduto con l’arresto dell’uomo. Il piccolo alligatore è stato infine liberato. L’autorità hanno inoltre assicurato che l’animale si trovava in ottima salute al momento della liberazione. Fernando Caignet Aguilera, questo il nome dell’uomo arrestato, rischia ora fino a 6 mesi di carcere e una multa di 500 dollari, per cattura e vendita illegale di animali esotici.

LE GIUSTIFICAZIONI - L’ingenuo protagonista della vicenda ha dichiarato di avere trovato il piccolo alligatore, di pochi mesi di età, in un parco nelle vicinanze e di aver pensato di barattarlo con della birra, senza immaginare che questo avrebbe potuto portare al suo arresto: la cattura e la vendita di animali esotici è infatti illegale in Florida.

UN CASO UNICO – «In 25 anni di esperienza lavorativa, non mi sono mai imbattuto nel caso di un uomo che di proposito ha catturato un alligatore, portandolo poi in un supermercato e tentando di barattarlo con un pacco da 12 di birre», ha commentato Jorge Pino, un portavoce della Florida Fish and Wildlife Conservation Commission. «Chiunque possa arrivare ad escogitare una simile cosa non ragiona in maniera normale», ha concluso Pino.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews