VIDEO Un meraviglioso cagnolino canta ‘Let it go’ con Demi Lovato

Demi Lovato

Il simpatico cagnolino del video (Twitter, Today SHow)

Una vera passione per la musica (ma soprattutto per Let it go di Demi Lovato) quella del cane canterino che sta facendo impazzire il web.

IL VIDEO – Sono incredibili le immagini che si vedono in questo video. Il simpaticissimo cagnolino se ne sta tranquillamente accovacciato sul sedile posteriore dell’auto del suo padrone, intento a schiacciare un sonnellino nonostante la musica. Nessuna reazione al primo brano passato in radio ma quando partono le note di Let it go di Demi Lovato, il cucciolo si anima, addrizza le orecchie, i suoi occhi si illuminano e inizia ad ululare accompagnando la cantante negli acuti. L’espressione del cagnolino cambia totalmente e lui sembra davvero divertirsi molto. Poi d’improvviso il padrone torna al brano precedente e lui, dopo un grande sbadiglio, torna a dormire.

LA ZOOMUSICOLOGIA – Tutto questo non è un’eccezione, al contrario di quanto si potrebbe immaginare.  Il rapporto tra musica e animali è in realtà studiato da una scienza: La zoomusicologia, una delle nuove branche della musicologia. Questo ambito di ricerca ha poco più di vent’anni, la nascita, infatti, risale al 1983 quando fu pubblicato il saggio Musique, Mythe et Nature. La disciplina è ancora molto giovane e anche se sono poche le pubblicazioni attuali vanta già un corso accademico presso l’Univeristà di Helsinky.

LET IT GO – Il brano che piace molto al piccolo cagnolino è amato anche da molti bambini, Let it Go infatti è la colonna sonora di Frozen il film d’animazione candidato agli ultimi premi oscar. A cantare il brano è Demi Lovato una delle protagoniste Disney più amate di sempre. La giovane attrice e musicista ha pubblicato già quattro album, l’ultimo uscito lo scorso anno. È stata tra le protagoniste del seguitissimo Camp Rock ma anche di Sonny tra le stelle. Il successo è arrivato con The X Factor, format molto famoso anche in Italia dove l’artista ha ricoperto il ruolo di giudice per tre edizioni.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews