VIDEO Menez, gol capolavoro (giustamente) annullato in Roma – Milan

Il gioco è fermo, ma Menez inventa un tiro ad effetto incredibile dalla linea di fondocampo: il video del gol annullato al numero 7 francese in Roma - Milan

Che Jeremy Menez sia l’ancora di salvezza a cui il Milan si sta aggrappando durante la stagione 2014/2015, è assolutamente innegabile. Il francese, con 8 reti, è al secondo posto della classifica marcatori e ha fatto innamorare il pubblico di san Siro con una serie di giocate da fenomeno ritrovato. Ma ieri sera in Roma – Milan ha rischiato di giocare un brutto scherzo ai suoi ex tifosi giallorossi: nell’anticipo serale della 16a giornata di serie A, l’ex centrocampista del Paris Saint Germain ha messo a segno un gol capolavoro, annullato dalla (giusta) chiamata del guardalinee e il cui video impazza da ieri sera sulle pagine dei tifosi rossoneri e non.

LA GIOCATA - A metà del secondo tempo, Menez si è involato verso la porta della Roma difesa da Morgan De Sanctis, sfruttando una palla in verticale dalle retrovie di Bonaventura. Il guardalinee ha prontamente sbandierato la posizione irregolare del francese, che aveva anticipato il portiere avversario in uscita aggirandolo con un tocco di punta. ma la cosa più sensazionale è stata quella che si è vista dopo: Menez ha proseguito la sua corsa e, a porta vuota, ha calciato in corsa verso lo specchio da posizione defilatissima, con la palla praticamente a meno di un metro dalla linea di fondo.

video-gol-menez-annullato-roma-milan

Il momento in cui Menez calcia il pallone in porta, imprimendo un effetto incredibile (frame video YouTube)

EFFETTO PAZZESCO - Da quella posizione cercare una traiettoria in diagonale con l’interno destro avrebbe significato nella migliore delle ipotesi trovare il palo. Menez invece si è inventato un tocco delicatissimo con la parte alta dell’esterno destro, quasi pizzicando la palla con la punta. Guardando il replay nel video, si nota il colpo rapido e preciso impresso dal falso nueve rossonero alla sfera. Con una rotazione vorticosa in senso orario, il pallone è quasi tornato indietro prima di iniziare a caricarsi di ulteriore effetto e cambiare incredibilmente traiettoria. Puntando versa la porta della Roma e rientrando improvvisamente tra i pali di quasi due metri, come telecomandato.

GOL (NON) ANNULLATO - Il pallone è finito delicatamente in gol, ma parlare di gol annullato sarebbe eccessivo, in quanto il gioco era stato fermato qualche istante prima che Menez calciasse. Ma il colpo da biliardo del francese ha lasciato sbalorditi gli internauti e anche lo stesso De Sanctis. Il portiere della Roma ha prima allargato le braccia per chiedere l’ammonizione di Menez, poi le ha abbassate quasi stupito dal fatto che il francese fosse riuscito a fare ugualmente gol da quella posizione.

Roma – Milan è finita 0-0, e il pari degli uomini di Garcia ha riportato la Juventus a +3 in classifica sui giallorossi. Jeremy Menez, pur rendendosi meno pericoloso delle precedenti partite, ha dimostrato ancora una volta di poter essere l’uomo decisivo per risollevare il Milan dalla crisi di gioco e risultati degli ultimi anni. Per accorgersene, a volte, basta poco: un guizzo o un colpo di genio. Come quello del francese a gioco fermo.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews