
VIDEO Maradona su Facebook: non tocco droga da 12 anni
El Pibe de Oro Diego Armando Maradona affida a un video su Facebook la sua confessione: ‘Ho smesso perché non mi svegliavo come mi sveglio oggi’
Affida a Facebook la sua breve, lapidaria ma sentita confessione Diego Armando Maradona, “El Pibe de Oro” tanto amato e odiato in tutto il mondo, noto in Italia soprattutto per essere stato il beniamino dei tifosi napoletani regalando agli azzurri ben due scudetti. Maradona narra la sua controversa storia in un video postato sulla sua pagina Facebook ufficiale e girato tra le mura della sua dimora di Dubai. Tra i tanti racconti, anche una importante confessione.
HO DETTO BASTA – «Ho detto basta alla droga perché non mi lasciava svegliare come mi sveglio oggi», afferma Maradona nel video. «Da dodici anni ho scelto una vita pulita per i miei nipoti e per i miei figli, anche per quelli futuri perché non ho chiuso la fabbrica».
Così Diego Armando Maradona si è aperto ai suoi fans sui social network, scegliendo di affrontare, quindi, anche un argomento che lo ha tormentato nel corso della vita intera, vale a dire quello relativo all’uso di sostanze stupefacenti – precisamente la cocaina – che lo costrinse al ritiro dal calcio giocato e che, più in avanti, arrivò a ridurlo quasi in fin di vita.
Después de entrenar, en Dubai (Subtítulos)Dopo l’allenamento a casa, a Dubai (Sottotitoli)After training, at home in Dubai (Captions)
Posted by Diego Maradona on Sabato 15 agosto 2015
In un amorevole messaggio dedicato a tutti i suoi tifosi, Maradona ha mostrato la sua casa di Dubai – luogo in cui ha scelto di vivere ormai da anni – attraverso un giro di perlustrazione tra stanze, reperti e memorie personali tra le quali, oltre a diverse immagini di famiglia, spiccano anche alcune fotografie che lo ritraggono al fianco di Fidel Castro. Nel mezzo della presentazione, però, non è riuscito a trattenersi dal mettere nero su bianco, una volta per tutte, la confessione definitiva. Il tutto, prima di terminare le riprese con in mano un modellino che ritrae Al Pacino nei panni di Tony Montana nel film Scarface di Brian De Palma.
Foto: liberoforum.forumfree.it /sports.yahoo.com
Stefano Gallone
@SteGallone