VIDEO – Lo scudo anti-cacca che protegge le auto dei deputati

(today.it)

(today.it)

Arriva l’inverno una stagione da molti amata e attesa. In questo periodo dell’anno si sa nelle zone dal clima più rigido, in prevalenza montane, cade la neve portando con sé tutto il candore e la gioia che questo fenomeno atmosferico riesce a produrre  nei cuori di grandi e piccini.

Ma nelle zone più urbane e pianeggianti ciò che cade dal cielo non è di certo la neve ma la cacca dei cari stormi di uccelli che ogni anno vengo a fare visita alla nostra terra. E in un paese che nella cacca già c’è, l’accumulo di escrementi può solo andare a inficiare sull’umore, già nero, del mal capitato che passa sotto uno dei tanti alberi di Roma e ne esce dello stesso colore del suo spirito.

Ovviamente le esigue casse comunali non possono ovviare al problema che da anni affligge la città e perciò non è poi così raro ritrovare la propria automobile a pois nel giro di poche ore. Questo problema, però, non turba i sonni beati dei deputati, ai quali è stato fornito, direttamente da Montecitorio, degli scudi anti-cacca per proteggere le loro automobili dagli escrementi di uccelli.

A pochi passi dalla Camera, in via Missione, sono stati installati dei congegni che sparano a tutto volume gli urli disperati di alcuni storni predati da una poiana o falco, suoni che tengono lontani i volatili. E così i nostri beniamini della politica si risparmiano questo spettacolo poco edificante e lasciano il piacere tutto a noi.

Giulia Orsi

foto:today.it


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews