VIDEO – L’intervista show di Conte: ‘Vucinic si è buttato, Giovinco da espellere’

antonio-conte

Antonio Conte (goal.com)

Lo avevano accusato di essere stato troppo violento nelle proteste. Così Antonio Conte ha deciso di rispondere a modo suo. Ribaltando sarcasticamente la realtà dei fatti. Nell’intervista per la Rai prima, ed in sala stampa dopo, l’allenatore della Juventus ha commentato a modo suo i tre episodi chiave della partita Lazio-Juventus, finita 2-1 per i capitolini.

«[Marchetti] Non lo prende proprio. Vucinic si butta ed è ammonizione, assolutamente»: Conte inizia così il suo show, commentando il netto fallo da rigore di Marchetti sull’attaccante montenegrino, non segnalato dalla terna arbitrale. Si passa poi al fallo di Isla su Klose, meno evidente ma anch’esso probabilmente meritevole di un tiro dagli 11 metri: «Rigore nettissimo, lo colpisce con violenza ed è giusto che questo sia rigore netto».

Conclusione per una dubbia trattenuta su Giovinco: «Doveva essere espulso, non può ingannare così l’arbitro». Dal fervore eccessivo delle proteste costate care dopo la partita col Genoa, allo smaccato sarcasmo post-eliminazione in Coppa Italia. Un passo tutt’altro che breve, ma indice in entrambi i casi di grande tensione psicologica in casa bianconera.

L’ultimo atto si è tenuto a telecamere spente, in sala stampa: «La direzione di gara è stata perfetta, non ho protestato. La direzione è stata impeccabile. Il rigore su Vucinic non c’era e Giovinco è svenuto in area per un calo di zuccheri. Siamo in grande crisi – ha concluso Conte – e dobbiamo fare attente valutazioni, perché mettiamo in dubbio anche la qualificazione in Champions ed è difficile vincere nuovamente lo scudetto in Italia. Siamo in crisi su tutto».

Un atteggiamento che non è piaciuto ai giornalisti presenti e che ha spaccato in due il mondo del calcio. Da una parte i sostenitori dell’allenatore bianconero, che elogiano e difendono il suo comportamento. Dall’altra i detrattori, che non si fanno scappare l’ennesima occasione per punzecchiare Conte e prendere le distanze dalla sua ultima uscita.

A qualcuno su Twitter, lo show televisivo ha ricordato il Mourinho dei bei tempi italiani. Qualcun altro, come @tommasolabate del Corriere della Sera, ci è andato giù duro, a gamba alta e tesa: «Come stile, Conte sta a Mourinho come Scilipoti a Obama». La battaglia è appena iniziata.

Francesco Guarino
@fraguarino

IL VIDEO DELL’INTERVISTA DI CONTE ALLA RAI:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

3 Risponde a VIDEO – L’intervista show di Conte: ‘Vucinic si è buttato, Giovinco da espellere’

  1. avatar
    Roberto 30/01/2013 a 16:06

    Grandissimo Conte……….. devi fare tutte le interviste cosi… tutte!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. avatar
    franco 30/01/2013 a 16:10

    ahahah
    Grande Conte!! Neanche Mou raggiungeva questi picchi! Sempre così!

    Rispondi
  3. avatar
    janko 30/01/2013 a 19:32

    Ma di cosa si parla (come direbbe Conte)… quando ci sono giornalisti che nella sala stampa gioirebbero se perdesse le prossime partite in champions… ma questo vale per il 99% dei giornalisti professionalità zero. Pensp che abbia fatto bene proprio perchè non se lo aspettavano un Conte che li prendeva in giro. Erano pronti e gongolanti per vederlo perdere in tutti i sensi e avrebbero goduto nel vederlo infuriato… ha fatto bene. Conte continua così.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews