
VIDEO Ligabue, ‘Minchia’ che caduta sul palco a Verona!
Un pubblico eterogeneo ed entusiasta ha accolto la prima delle sei date di Luciano Ligabue all’Arena di Verona. Un succoso antipasto quello offerto dal Liga ai suoi fan, a distanza di pochi giorni dall’uscita del singolo Il sale della terra, brano che anticipa l’uscita il 26 novembre di un nuovo album di inediti.
Alla solita grinta e passione sullo stage, Ligabue ha aggiunto però anche un imprevisto: il rocker di Correggio è infatti scivolato dal palco, rischiando di picchiare col volto sul bordo. Per lui fortunatamente solo un grande spavento e nessuna conseguenza.
Il misfatto durante l’esecuzione di Questa è la mia vita: Ligabue si sposta sulla destra del palco per avvicinarsi alla gradinata, ma non si accorge che lo stage si apre con un piccolo vuoto verso il basso, lì dove scorre uno scivolo che collega il main stage alla passerella sottostante. La caduta è secca e plateale, ma il Liga ha la prontezza di riflessi di anteporre le mani tra sé ed il bordo del palco.
Il servizio di sicurezza accorre all’istante, ma il cantautore si rialza immediatamente tra gli applausi del pubblico e ritorna verso il centro del palco. Alla fine della canzone commenta l’accaduto con un sorriso ed una sola parola, eloquente: «Minchia»!
Il concerto, primo dei sei sold out consecutivi che il Liga ha già fatto abbondantemente segnare in prevendita, è stato minacciato dalla pioggia sino a pochi minuti dall’inizio, ma si è svolto regolarmente senza nessun intoppo tecnico meteorologico. Cadute a parte, ovviamente. Il che accomuna ancora di più il rocker di Correggio al suo diretto concorrente Vasco Rossi…
Francesco Guarino
@fraguarino
IL VIDEO DELLA CADUTA DAL PALCO DI LUCIANO LIGABUE: