VIDEO – Letterman al Late Show deride Francesco Schettino

David Letterman (articles.nydailynews.com)

Non poteva mancare il suo punto di vista. Il punto di vista più tagliente d’oltreoceano: quello di David Letterman. Il famoso presentatore statunitense nel suo Late Show ha inesorabilmente messo alla berlina Francesco Schettino, comandante della Costa Concordia, proponendone una tragicomica imitazione che riprendeva alcuni passaggi della telefonata con il comandante De Falco e stralci di interrogatorio con il gip.

Letterman ha esordito con un «non è vero che ho abbandonato lo show ieri sera» per introdurre un monologo di un paio di minuti su Francesco Schettino.

L’anchorman ha ironizzato sulla sua fuga, essendo stato il primo a scappare dalla nave «proprio come insegnano all’accademia» e sul fatto che il comandante sia “caduto” nella scialuppa di salvataggio.

Il conduttore ha avuto vita facile, ricordando la differenza tra Schettino e Sully Sullenberger, comandante dell’aereo che riuscì ad ammarare nell’Hudson a New York senza riportare nemmeno una vittima.

Inesorabile e dissacrante, Letterman ha rilanciato: «È singolare che una nave da crociera italiana abbia un navigatore peggiore di quello di una qualsiasi auto media americana». Nel web non tutti sembrano averla presa benissimo. Le reazioni vanno dall’indignazione per la presunta speculazione sulla tragedia al triste ma inevitabile “se l’è meritata”.

Francesco Guarino

IL VIDEO DI DAVID LETTERMAN CHE IRONIZZA SUL COMANDANTE FRANCESCO SCHETTINO:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews