VIDEO – Lazio-Inter 1-0: il gol di Klose, fa festa l’Olimpico

L'esultanza di Klose, ancora una volta decisivo

LAZIO-INTER 1-0: 37′ s.t Klose

Lazio: 22 Marchetti; 29 Konko, 20 Biava, 2 Ciani, 26 Radu; 19 Lulic (19′ st Candreva), 8 Hernanes (42′ st Dias), 24 Ledesma, 15 Gonzalez, 6 Mauri; 11 Klose (40′ st Floccari). A disp.: 1 Bizzarri, 84 Carrizo, 21 Diakite, 5 Scaloni, 27 Cana, 87 Candreva, 23 Onazi, 32 Brocchi, 25 Rozzi. All.: Petkovic

Inter: 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 31 Pereira (41′ st Coutinho); 4 Zanetti, 21 Gargano, 19 Cambiasso (14′ st Palacio); 14 Guarin; 22 Milito, 99 Cassano. A disp.: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 28 Pasa, 33 Mbaye, 40 Juan Jesus, 42 Jonathan, 17 Mariga, 41 Duncan, 24 Benassi. All.: Stramaccioni

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni
Ammoniti: 45′ Gargano, 7′ st Samuel, 21′ st Konko, 45′ st Candreva

Roma - Un magia di Miroslav Klose a dieci minuti dalla fine permette alla Lazio di aggiudicarsi il big-match del sabato sera contro l’Inter di Stramaccioni, diretta concorrente per la corsa alla Champions League. Un risultato pesante, che rilancia le ambizioni di classifica della squadra romana ora  quota 33 punti, terza ad un solo punto dall’Inter. Punizione forse fin troppo pesante per l’Inter, non brillante nel primo tempo e sfortunata nella ripresa con due legni colpiti. A godere è soprattutto la Juventus, che domani con l’Atalanta ha la ghiotta opportunità di allungare a +7.

I biancocelesti scendono in campo col tradizionale 4-5-1: sulla destra torna Konko dal primo minuto. Biava-Ciani la coppia centrale complice l’assenza di Dias. La novità principale è però la presenza di Lulic, preferito a Candreva sulla corsia di sinistra. L’Inter di Stramaccioni torna alla difesa a quattro. Il sacrificato è Juan Jesus, che si accomoda in panchina. In difesa ci sono Nagatomo, Pereira, Ranocchia e Samuel. In attacco spazio al duo Cassano-Milito, con Guarin vertice alto del rombo di centrocampo, pronto ad inserirsi in fase offensiva.

Petkovic, alla prima stagione alla Lazio (Photo by Scott Heavey/Getty Images)

Nel primo tempo meglio la Lazio. La squadra di Petkovic è decisamente più vivace dei suoi avversari e mantiene il controllo della gara per tutti i 45 minuti, senza però riuscire a creare clamorose occasioni per passare in vantaggio. L’Inter, dal canto suo, si limita a difendere e lo fa con ordine: in tutto il primo tempo l’unica conclusione verso la porta di Marchetti è un colpo di testa di Ranocchia sugli sviluppi di un corner. Al 26′ Ledesma prova la grande conclusione dai 25 metri, ma il suo tiro esce di poco. Dieci minuti dopo Nagatomo deve opporsi a Klose. Prima dell’intervallo c’è anche tempo per la protesta dell’attaccante tedesco per un contatto in area con Alvaro Pereira.

La ripresa inizia con un’Inter più pimpante. Al 13′ un claudicante Cambiasso lascia il posto a Palacio che va a formare il tridente con Cassano e Milito. Al 22′ i nerazzurri colpiscono il palo con una conclusione dalla distanza di Guarin e al 27′ colgono nuovamente il legno, questa volta con Cassano. Sulla ribattuta Marchetti è poi strepitoso nel dire di no alla conclusione da pochi passi di Nagatomo. Da questo momento la partita cambia faccia. La Lazio si spaventa e si sveglia dal torpore, prendendo coraggio trascinata dal solito Klose. In tre minuti il centravanti tedesco divora due occasioni da rete. Al 33′ solo davanti ad Handanovic, non riesce a controllare la sfera su cross di Gonzalez. Al 36′ si libera al limite dell’area, ma inciampa al momento di calciare.
Il gol arriva un minuto dopo, al 37′. Klose sfrutta il servizio di Mauri, si infila nella difesa nerazzurra e con un preciso diagonale fredda Handanovic mandando in delirio l’Olimpico. Nel finale l’Inter protesta molto per una trattenuta di Ciani su Ranocchia in area di rigore, ma il risultato finale è di 1-0 per i padroni di casa. Per l’Inter continua l’allergia alle “romane” dopo la sconfitta casalinga per 3-1 contro la Roma di Zeman.

Davide Lopez

IL VIDEO DELLA PARTITA


LAZ 1 – 0 INT di maxnova29

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews