
VIDEO – La lite tra Ferrara e Mentana a Bersaglio Mobile
«Ipocrita», «rompicoglioni» e «buffone». Sono solo alcune delle accuse volate ieri sera a Bersaglio Mobile, il programma di La7 condotto dal direttore della testata Enrico Mentana, tra lo stesso Mentana e il giornalista Giuliano Ferrara, non nuovo a performance infuriate e fuori dagli schemi sugli schermi televisivi, come conduttore o come ospite, come nel caso in oggetto.
«Se mi interpellano devo rispondere, non fare come Santoro!», è stata la prima sfuriata di Ferrara, che ha accusato l’ex conduttore del Tg5 di metterlo a tacere, e non dedicargli lo stesso spazio riservato agli ospiti in studio. Discussione non nuova per le tribune di opinione politica, ma che col passare dei minuti è andata letteralmente degenerando.
«È l’ultima volta che metto piede in questo cesso dove si fanno pettegolezzi», ha inveito poi il direttore del Foglio contro il collega-presentatore all’ennesima interruzione del ciclone Mentana, accusato da Ferrara di aver rapporti con Silvio Berlusconi e Luigi Bisignani, un ex giornalista, membro della Loggia P2, al centro delle cronache pre-Tangentopoli per i numerosi rapporti con esponenti del mondo politico e imprenditoriale, tra i quali figurerebbero Giulio Andreotti e Luca Cordero di Montezemolo.
Mentre lo scontro da dialettico rischiava di trasformarsi in fisico, gli altri ospiti hanno tentato di zittire Ferrara, accusandolo di essere «infastidito dai fatti reali» e di «ipocrisia», finché poi Mentana ha ripreso la parola e continuato con l’argomento della serata.
[youtube]http://youtu.be/cKYheb_-WgA[/youtube]
Stefano Maria Meconi
@_iStef91