VIDEO La caduta di Marquez al Mugello, paura in MotoGP

caduta-marquez-mugello

Marquez a terra dopo la caduta: la visiera del casco è nella sabbia, staccata (video.mediaset.it)

Il weekend di MotoGP al Mugello inizia con la grande paura per Marc Marquez: il giovane fenomeno spagnolo del team Repsol Honda è caduto sul rettilineo principale del circuito toscano, rischiando un impatto contro il muretto ad altissima velocità. Per lui fortunatamente solo una ferita al mento e qualche escoriazione.

Durante la seconda sessione di prove libere, Marquez ha perso il controllo della sua Honda appena dopo aver scollinato sul rettilineo del box, al momento di frenare per entrare nella prima curva del circuito toscano, la San Donato. Nelle immagini on board si vede la moto “sbacchettare” violentemente sull’anteriore e puntare dritta verso la via di fuga sull’erba.

Il contatto col terreno viscido ha causato lo scivolamento della Honda e la caduta di Marquez, che è rimasto per un buon tratto agganciato al telaio, prima di finire la sua corsa nella parte sabbiosa all’esterno della San Donato. Il pilota ha sfiorato il muretto in cemento, contro il quale si sarebbe potuto schiantare ad una velocità superiore ai 200 km/h. Inoltre, con l’impatto col suolo, la visiera si è staccata dal casco, aumentando notevolmente i rischi di ferite al volto.

«È stata una caduta impressionante: Marc ha preso un colpo al vento e qualche abrasione, ma domani dovrebbe tornare in sella», ha assicurato il dottor Claudio Costa, responsabile della clinica mobile a cui sono state affidate le analisi e le cure del centauro. La seconda sessione di prove si è poi conclusa con il miglior tempo di Lorenzo in 1’48”375. Rossi ha chiuso con un ottimo secondo posto per soli 34 millesimi. A seguire Crutchlow, Hayden e Pedrosa.

IL VIDEO DELLA CADUTA (da sportmediaset.mediaset.it)

IL VIDEO DELLA CADUTA (on board camera)

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews